Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

LAZIO, finalmente ANELKA. Martedì il giorno decisivo

INDISCREZIONE LAZIONEWS.EU – Proprio martedì l’attaccante francese saprà se verrà squalificato in seguito al gesto antisemita. Se sarà così allora l’affare non andrà in porto…

Pubblicato

il

ANELKA 00

Pubblicato il 26/01/14 alle 20.41

INDISCREZIONE LAZIONEWS.EU – È da 24 ore che circola con una certa insistenza il nome di ANELKA come possibile acquisto della LAZIO, ma in realtà Tare e Lotito starebbero lavorando su questo nome da più di una settimana. Il talentuoso attaccante francese era stato a un passo dal vestire la maglia biancoceleste nel 1999 quando il Presidente Cragnotti provò a portarlo a Formello per una cifra vicina ai 65 miliardi di lire, ma alla fine si accasò al Real Madrid. Il Presidente LOTITO, poco prima dell’anticipo contro la Juventus, è stato chiaro: “Se prendiamo qualcuno deve uscire un giocatore, se quello che entra alza il tasso tecnico ben venga, ma se va a mantenere il livello di adesso è superfluo”. Il ragionamento è chiaro: Floccari va via solo se arriva un attaccante, cioè ANELKA. Stando alle indiscrezioni raccolte da LAZIONEWS.EU, è ormai cosa fatta il passaggio di FLOCCARI al SASSUOLO per una cifra di poco inferiore ai 2 milioni di euro (1,7-1,8  milioni), ma la chiusura dell’affare non ci sarà prima di martedì. Perché? Perché in quella giornata ANELKA saprà se verrà squalificato in seguito al gesto antisemita messo in mostra in occasione del match tra  West Bromwich Albion e West Ham del 28 dicembre scorso. La FA ha considerato il suo gesto “offensivo, indecente, improprio e contrario alle regole della federazione. La violazione è aggravata dal fatto che l’atto contiene un riferimento alla razza, alla religione, all’origine etnica o alle convinzioni“. Se queste accuse venissero confermate allora ANELKA riceverebbe questa lunga sanzione e la LAZIO non sarebbe disposta a portare in rosa un giocatore squalificato per 5 turni. E ci sarebbe un’aggravante: non sarebbe il caso di prendere un giocatore accusato di antisemitismo in una squadra come la LAZIO da sempre sotto l’occhio dei riflettori della FIFA proprio per motivi razzisti. Ancora 3 giorni e si metterà fine a questo intreccio di  mercato, con REJA che spera di poter abbracciare il tanto invocato rinforzo offensivo.

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico 


Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout
Copyright © 2013 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati