LAZIO-PETKOVIC. Il tecnico è atteso a Fiumicino alle ore 20.15

Pubblicato 
mercoledì, 30/05/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO-PETKOVIC. Il tecnico è atteso a Fiumicino alle ore 20.15

(getty images)

Che Vladimir Petkovic sarà il prossimo allenatore della Lazio ormai è pressoché una certezza. Il tecnico originario diSarajevo sarebbe dovuto arrivare nella Capitale per definire i termini del contratto già in mattinata, invece l'incontro con la dirigenza biancoceleste sembrerebbe slittato alla serata di oggi. Secondo indiscrezioni raccolte da Lazionews.eu, l'aereo che dovrebbe portare l'allenatore all'aeroporto di Fiumicino atterrerà alle ore 20.15 e ci sarà una delegazione laziale ad accogliere nello scalo romano Petkovic.

Si va verso la firma di un biennale con l'ormai ex mister del Sion; le cifre si aggirerebbero intorno ai 600 mila euro a stagione. Un esborso certamente alla portata della società di Lotito, che con questa operazione a basso costo risparmierebbe molto se si pensa agli oltre due milioni richiesti da Mazzarri, Zola o Di Matteo, i nomi che erano stati accostati alla Lazio nell'ultimo periodo. Certo, l'opzione Petkovic è un azzardo, si tratta di un tecnico pressoché sconosciuto e con nessuna esperienza nel campionato italiano, eppure la sponsorizzazione di Senad Lulic, unita al carattere dell'uomo di Sarajevo sembrano aver convinto il club capitolino. Inoltre, il mister poliglotta non avanza pretese per quanto riguarda lo staff tecnico e si adatterebbe a quello offerto dalla Lazio, che pertanto sta vagliando le ultime scelte da fare. Una su tutte quella del vice allenatore da affiancare a Petkovic. La scorsa settimana Igli Tare ha parlato con Alberto Bollini, attuale tecnico della Primavera che si appresta a fare l'esordio stagionale nelle Final Eight; oggi il ds biancoceleste si siederà a un tavolo anche con Simone Inzaghi, che è invece alla guida degli Allievi Nazionali che hanno appena vinto il campionato e sono attesi dalle finali. Il ballottaggio per un posto in panchina è aperto e se lo giocano i due tecnici provenienti dal settore giovanile. Per il resto, si attende solo l'arrivo di Vladimir Petkovic a Roma.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram