Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MERCATO. Canovi (ag.GOMIS): “Una follia non prenderlo per 3 milioni di euro”

L’agente Fifa che ha il mandato per l’Italia della punta del Lione consiglia anche un giocatore per la retroguardia: “A questa Lazio farebbe comodo Zouma del Saint-Étienne”…

Pubblicato

il

gomis

AGGIORNAMENTO DEL 14/10 ORE 13:30 – CANOVI ha poi parlato oggi a calciomercato.it commentando il futuro di GOMIS:

“Avevo avuto l’incarico dal Lione di cederlo visto che il giocatore va in scadenza di contratto a giugno, ma i club italiani sono stati molto secchi sul mercato. Molte squadre avrebbero avuto bisogno di una punta centrale, è stata una follia non prenderlo per 3 milioni di euro. Lo avevo proposto sia alla Roma che alla Lazio, ma non se ne è fatto niente. Possibilità nella sessione invernale? No, a gennaio cambia tutto perché Gomis potrà scegliersi una squadra per la prossima stagione senza dover rendere conto al Lione“.

 

PUBBLICATO IL 13/10 ALLE 17:21

MERCATO SS LAZIO – Un avvio di stagione con più ombre che luci per la LAZIO: sette gare di campionato che hanno lasciato molti dubbi sulla competitività della truppa di PETKOVIC, specialemente nel reparto offensivo che conta oggi solamente tre elementi (KLOSE, FLOCCARI e PEREA, ndr). Motivo per il quale dalla Francia fanno si parla di un interessamento per GOMIS, attaccante in partenza da LIONE. Per commentare questo rumors e giudicare questo primo scorcio di stagione, Radio Sei ha contattato l’agente Fifa e decano dei procuratori Dario CANOVI: “Dalla Lazio mi aspettavo di più. Per quanto riguarda il mercato, per ora, il top è la Roma, il flop non saprei a chi aggiudicarlo. Al momento non saprei dare un giudizio negativo. Il Milan? non è una sorpresa, è l’unica previsione che ho azzeccato: sapevo avrebbe fatto un campionato non brillante, ha una difesa troppo debole”.

Sulla rosa biancoceleste
“La Lazio deve trovare ancora un assetto precisio. Il mercato della Lazio non mi ha soddisfatto, ci sono delle lacune importanti che non sono state risanate. In difesa un centrale veloce serviva e non è arrivato, in attacco una sola punta centrale non basta. In serie A non si può giocare solo schierando Klose, è un bravissimo giocatore, ma in età ragguardevole e in molte partite è stato indisponibile”.

Un consiglio per la difesa
“Un difensore che avrei visto bene in questa squadra è Zouma del Saint-Étienne. Un giocatore che pur avendo solo 20 anni ha già due campionati alle spalle. Ha un margine di miglioramento notevole, sa usare bene i piedi, sa fare lanci da quaranta metri, cosa non usuale per un difensore centrale. L’ho visto in una partita della nazionale francese Under20, fare tre lanci giocando centrale destro, arrivando sulla parte sinistra dell’attacco francese. Una precisione degna di un centrocampista coi piedi buoni. A me piace molto, lo consiglierei a tutte le grandi squadre. Sembrava che diversi club italiani si fossero avvicinati a Zouma: Napoli, Juventus, anche la Roma per un certo periodo. Quest’estate non aveva costi eccessivi (il Saint-Étienne chiedeva 8 milioni, ndr) essendo ad un anno e mezzo dalla scadenza contrattuale. Adesso credo abbia rinnovato”.

Su Gomis (giocatore per il quale ha il mandato in Italia)
“Aveva un rapporto qualità prezzo incredibile: si poteva ottenere un transfert di 3milioni di euro, e per un giocatore con quel numero di gol, quell’esperienza, era una buona occasione: lo proposi alla Roma, ma non aveva le possibilità economiche in quel momento per un investimento di quel tipo. Lo proposi anche alla Lazio, parlai con Lotito, mi disse che si sarebbe informato a riguardo. E non mi fece sapere più nulla. Per il mercato di gennaio alla Lazio lo consiglierei. Sicuramente sarà al top, fisicamente e psicologicamente. A gennaio però potrà già firmare un contratto senza interpellare la società, anche se dovrà rimanere poi ancora sei mesi a Lione. Giocando pochissimo sarà impossibile che si infortuni, e avrà una grande voglia di giocare e di dimostrare il proprio valore. Gomis ha la possibilità di integrarsi in qualsiasi ruolo e modulo. Inoltre Petkovic è troppo intelligente per non adattare un modulo ai propri giocatori”.

Sul vice Klose
“Se la Lazio andrà sul mercato per trovare un sostituto degno di Klose, gli investimenti saranno diversi. Klose è un giocatore importante, non garantisce 40 partite a stagione, ma quando gioca, gioca alla grande, io lo terrei a prescindere. Una grande squadra non ha bisogno solo di un attaccante. Perea? L’ho visto solo giocare qualche partita con la nazionale e mi ha fatto un’ottima impressione, ma sui giovani bisogna fare molta attenzione. Deve integrarsi bene nel gruppo, potrà dare grandi soddisfazioni, ma non si può puntare solo su Perea per risolvere tutti i problemi in attacco. Floccari? non ha le qualità per essere titolare in una squadra come la Lazio”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati