LAZIO, domani visite mediche per NOVARETTI: "Ho sempre sognato l'EUROPA" (VIDEO e FOTO)

Pubblicato 
martedì, 11/06/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 5 minuti

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Alessio Scalera, agente FIFA e grande esperto di calcio sudamericano, a RadioSei tesse le lodi del neo acquisto biancoceleste: "Novaretti è un centrale molto fisico, un buon giocatore che arriva nel pieno della sua maturità agonistica. E' un acquisto positivo, ha fisicità ed è molto abile nel gioco aereo ma nonostante ciò non lento e sa adattarsi anche a contrastare attaccanti rapidi. Certo, ora bisogna vederlo in Italia che è non è il Messico. Lo vedo bene vicino a un difensore più rapido, nella Lazio penso a Biava soprattutto se schierato in una difesa a quattro. Comunque è il giocatore che alla Lazio serviva: ha carattere e personalità, diciamo un giocatore "cattivo" ed ha anche una discreta tecnica. Ripeto, va valutato il suo ambientamento in Italia. E' vero, era in orbita City, lo volevano. Non so bene perché non si chiuse l'operazione, però per la Lazio è un grande acquisto e io credo che i tifosi debbano esserne felici. Sono curioso di vederlo in Italia. Se Petkovic dovesse scegliere la difesa a quattro, Novaretti giocherebbe assolutamente in posizione centrale. Nella difesa a tre, invece, potrebbe giocare anche sul centrodestra. Quello che posso dire è che la Liga messicana è un campionato di tutto rispetto, non è un campionato di basso livello e mi chiedo perché il ragazzo non sia arrivato prima in Europa, anche se il calcio è pieno di esempi simili: grandi giocatori che militano in Sud America e che compiono tardi il grande salto. E' diverso da Dias per modo di giocare, non hanno le stesse caratteristiche. Ma non mi sorprenderei se Novaretti facesse meglio del brasiliano e inoltre Tare si sta dimostrando bravo a scovare giocatori". 

AGGIORNAMENTO ORE 20.15 - "Novaretti é un ottimo difensore, un animale fisicamente. Anche rapido se consideriamo la sua statura imponente. Nasce come centrocampista quindi tecnicamente non é niente male. La Lazio ha chiuso un ottimo affare, sono quattro anni che gioca al Toluca e per ben due volte ha ricevuto il riconoscimento come miglior difensore del campionato messicano. Chi mi ricorda? Per come gioca somiglia molto a Ciro Ferrara, in Italia può fare benissimo. In Messico pagano bene e difficilmente lasciano partire i giocatori forti. Non lo avrebbero mai venduto. Anche il Manchester City era molto interessato a lui, ma l'esonero di Mancini ha fatto saltare l'operazione", le parole a lalaziosiamonoi dell'agente Stefano Castagna, che ha svolto il ruolo di intermediario nella trattativa per il difensore argentino.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 - Alla scoperta di Diego Martin Novaretti (LEGGI LA NOSTRA SCHEDA). Il difensore classe '85, nuovo acquisto della Lazio (visite mediche permettendo), si racconta nell'intervista rilasciata ai media messicani qualche tempo fa e pubblicata su Youtube il 23 maggio scorso. "Diego Novaretti, nada fue en vano (nulla è stato vano ndr)" è il titolo dell'intervista. Eccone alcuni stralci:

OBIETTIVI - "Sono sempre stato una persona che aveva chiari i suoi obiettivi. A dodici anni dicevo a mia madre che volevo giocare in prima divisione, che volevo andare in un torneo importante come quello del Messico, che volevo andare in Europa per poi essere chiamato dalla Nazionale. Credo che molti obiettivi li ho raggiunti grazie al lavoro e al sacrificio. Come faccio sempre quando mi pongo una meta cerco di raggiungerla. Il bello dei sogni è realizzarli e non pensarli solamente. Prima di venire in Messico, lo volevo fortemente. E ora so che posso andare in Europa, so che posso andare in Nazionale. Poi sono convinto che dipenda anche dalla sorte, però sto tranquillo perché ho fatto tutto quello che potevo per raggiungere l'obiettivo".

SUL RUOLO - "Mi piace giocare dietro, guardando la porta avversaria, in modo di poter parlare ai miei compagni. A volte è una posizione ingrata, per un minimo errore puoi essere incolpato del fallimento di una partita o di un campionato. Allo stesso tempo, però, è gratificante: da dietro si può seguire tutto l'andamento della gara. E aiuta sapere il fatto che la squadra dipende anche da un singolo difensore centrale, che se sta bene può aiutare il gruppo a fare bene".

FAMIGLIA - "Il mio idolo? Ho sempre detto che è mio padre, mi ha insegnato tutto ed è grazie a lui che sono quello che sono oggi. In 27 anni di vita mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere come essere umano. Prima lavoravo la terra con mio padre. Un lavoro duro (potevo sollevare pesi di 50/60 chili) e di sacrificio, che però mi ha insegnato tanto. Perché come mi svegliavo presto per andare nei campi, così ora mi sveglio presto per giocare a calcio, spesso convivendo con il dolore. Credo che la vita sia una crescita giorno dopo giorno. In tutta la mia vita sento di avere accanto mio padre, mia madre, mio fratello e la mia compagna, l'appoggio che mi danno è incodizionato".

novaretti

AGGIORNAMENTO ORE 15.50 - Il giocatore è già a Roma. E' sbarcato questa mattina (ore 8.00) a Fiumicino, dopo uno scalo a Milano. Poi si è diretto subito a Formello, dove ha visitato il centro sportivo biancoceleste.

NOVARETTI99

AGGIORNAMENTO ORE 15.35 - Da quanto riportanto i media francesi, anche il Monaco di Claudio Ranieri era interessato a Novaretti.

NOVARETTI MAGLIA

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, Novaretti piaceva a Roberto Mancini, che lo aveva preso per il Manchester City. Dopo l'addio all'Inghilterra del tecnico italiano, però, il giocatore è stato scartato dal nuovo manager dei citizens Pellegrini.

NOVARETTI CONTRASTO

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Ecco il nome: Diego Martin Novaretti. Difensore di 28 anni, 193 cm per 83 chilogrammi, accostato in passato ad alcuni club inglesi, è il nuovo acquisto (a parametro zero) della Lazio. È un centrale argentino, con passaporto italiano, viene dal campionato messicano, giocava nel Toluca. Domani mattina sosterrà le visite mediche in Paideia.

NOVARETTI 1

NOTIZIE SS LAZIO - La notizie è dei quelle forti e non può lasciare i tifosi disinteressati: domani alle ore 8.30 arriva alla clinica Paideia un nuovo acquisto della Lazio che verrà sottoposto alle classiche visite mediche prima della firma sul contratto. Difficile capire chi possa essere il giocatore che arriverà domani, Lotito e Tare stanno lavorando sottotraccia su molte piste come ha detto ieri sera lo stesso Igli Tare ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7: «C’è tanta carne al fuoco in tempi di mercato, il problema è che il 99% di tutto quello che si dice non è vero. Aggiungeremo alla rosa intorno ai 4-5 nuovi acquisti e stiamo lavorando per questo, al momento giusto diremo tutto».

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram