MERCATO. Il messicano Corona piace molto alla Lazio, l'ag. conferma: "La trattativa è a buon punto"

Pubblicato 
venerdì, 21/12/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
getty images

getty images

Ha stregato la società biancoceleste nell'ultimo Mondiale per Club disputatosi la settimana scorsa. Il suo nome è Jose Manuel Corona, classe '93, esterno destro offensivo attualmente al Monterrey. Il talento messicano, seguito già da molti club europei, si è messo in luce nell'ultima competizione intercontinentale e conta già 24 presenze con il suo club. Secondo delle indiscrezioni de Lalaziosiamonoi, la Lazio è in vantaggio su altri club di media fascia europei per l'acquisizione a titolo definito del messicano. Il costo del cartellino è di circa 1,5 milioni di euro, non una cifra eccessiva ma se ne parlerà quasi sicuramente per il mercato di giugno.

A tal proposito ha parlato sempre ai microfoni de Lalaziosiamo noi l'agente del talento messicano Matias Bunge: “Le trattative ci sono, perchè il giocatore è pronto per sbarcare in un campionato di primo livello. Ha una tecnica ottima ed una velocità nell'uno contro uno che può mettere in difficoltà chiunque. Il fisico non è imponente ma vi assicuro che ha una grinta e una cattiveria che sembra un gigante di due metri”.

Sullo stato di forma attuale del talentino: “Lui ha finito il campionato praticamente da novembre – spiega Bunge -  quando il Monterrey è stato eliminato ai quarti di finale dei play off scudetto, e si è allenato solo per farsi trovare pronto al mondiale per club. Adesso è in vacanza ma già dalla seconda settimana di gennaio tornerà ad allenarsi col Monterrey per preparare il nuovo campionato”.

Sulle trattative in atto: "Al momento posso dire che siamo in trattativa con 5 club, tutti europei. La Lazio? Non posso smentire... La trattativa è a buon punto e qualsiasi dichiarazione di troppo potrebbe far saltare tutto”.

Su un possibile trasferimento alla Lazio“Giocare in Italia e in un club come la Lazio sarebbe per Corona un onore. Posso dire che verrebbe in Italia a nuoto. Il campionato Italiano fa per lui e credo che anche la Lazio sia una delle squadre migliori dove possa arrivare. In Messico è molto conosciuta, così come tutto il campionato italiano che per noi resta uno dei primi tre al mondo.  per ora non posso dire nulla di più, non posso rischiare che tutto vada in fumo. La settimana scorsa sono partiti due giocatori dal Messico verso il Sud America per una cifra vicina ai 2 milioni di dollari. Non credo quindi che Corona possa partire per meno, essendo uno dei '93 più importanti del Messico”. In euro, non si muove per meno di 1 milione e mezzo".

Sul passaporto: Corona è messicano e non ha nessuna possibilità di diventare comunitario. Le voci che lo davano con doppia nazionalità sono assolutamente infondate. Presto potranno arrivare degli sviluppi, magari già nel mercato di gennaio, visto che il Monterrey è ancora in vacanza e Corona è fermo".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram