MERCATO. La Lazio cerca un attaccante, Macheda cerca una squadra. Perché no?

Pubblicato 
sabato, 12/11/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

MERCATO. La Lazio cerca un attaccante, Macheda cerca una squadra. Perché no?

La società biancoceleste si sta già attivando sul mercato e il centravanti romano potrebbe lasciare lo United

(getty images)

Secondo il Manchester Evening News, Sir Alex Ferguson è pronto a cedere in prestito Federico Macheda. Nelle gerarchie del tecnico inglese, l'attaccante romano viene dietro ai vari Javier Hernandez, Danny Welbeck, Wayne Rooney, Michael Owen e Dimitar Berbatov. Il giocatore italiano, quindi, potrebbe finire sul mercato già da gennaio: Stoke e QPR sono già sulle due tracce, ma non hanno ancora affondato il colpo.

Lo scorso anno Macheda è tornato in Italia per una breve parentesi con la maglia della Sampdoria. Non è stato un ritorno fortunato: solo nelle prime apparizioni si è fatto valere, ma è andato poi a calare, come tutta la compagine blucerchiata.

Il Manchester United, secondo le voci che arrivano dall'Inghilterra, vorrebbe cederlo a un club inglese per farlo crescere in quel mondo e abituarlo a quel calcio, con l'obiettivo di riprenderlo a fine stagione più forte di prima. In fondo, Macheda è ancora giovane, ha solo 20 anni e ampi margini di miglioramento.

La Lazio a gennaio tornerà sul mercato. La priorità è acquistare a centrocampo e possibilmente rinforzare la difesa. Tuttavia, anche un uomo in più in avanti potrebbe fare comodo visti i numerosi impegni della squadra di Reja. Infatti, le ultime voci che riguardano il mercato biancoceleste, vogliono una Lazio impegnata su più fronti e due di questi porterebbero a altrettanti attaccanti. Si tratta del romeno Ionita, in forza al Colonia, e del brasiliano Julio Baptista, vecchia conoscenza del calcio italiano, e romano.

Se Lotito e Tare sono seriamente intenzionati a portare a Roma un centravanti, perché non tenere in considerazione Chicco Macheda. E' giovane, può giocare come seconda punta o come centravanti puro e, ultimo ma non ultimo, ha il cuore biancoceleste. Riporterebbe un po' di Lazialità all'interno di questa squadra. Ora sta vivendo la sua passione da lontano, gioendo a ogni vittoria della Lazio come se fosse qui a un passo. Perché non dargli la possibilità di viverla addirittura dall'interno?

L.B.

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram