TRATTATIVA YILMAZ -Niente accordo con i turchi. EGESEL chiede 2 milioni e LOTITO non ci sta: tesserato PEREA (FOTO e VIDEO)

Pubblicato 
lunedì, 02/09/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 18 minuti

FBL-EUR-C1-GALATASARAY-PRESSER

LA CRONACA DELLA TRATTATIVA YILMAZ-LAZIO

Ore 19:00 - Secondo Sky Sport a far saltare la trattativa per portare Yilmaz in biancoceleste sarebbe stata la richiesta di 2 milioni di commissione da parte dell'agente del giocatore Ali Egesel.

ore 18.05 - La trattativa per portare Burak alla Lazio sarebbe fallita. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da LAZIONEWS.EU, i dirigenti biancocelesti non sarebbero riusciti ad accontentare tutte le parti coinvolte nell'affare. Intanto la società di Formello ha depositato il contratto di Brayan Perea, attaccante colombiano in arrivo dal Deportivo Calì, che quindi andrà ad occupare la casella da extracomunitario al posto del bomber turco.

Ore 17:35 - Non è ancora detta l'ultima parola sulla telenovela Yilmaz: secondo Gianluca di Marzio Lotito starebbe tenendo bloccato il piano B Quagliarella, beffando così la Roma, nel caso in cui in extremis non si dovesse trovare l'accordo definitivo con l'agente dell'attaccante turco.

Ore 17:25 - Secondo Sportitalia, Burak Yilmaz è un giocatore della Lazio. L'affare è stato sbloccato grazie al trasferimento di Kozak all'Aston Villa per 6,5 milioni più bonus. Lotito, quindi, ha dovuto cedere alle richieste del Galatasaray, che riesce a ottenere così i 15 milioni più bonus richiesti.

Ore 17:05 - Anche Gianluca di Marzio conferma a Sky Sport la notizia di pochi minuti fa dell'accordo raggiunto tra Lazio e Gala  per Yilmaz: rimangono da assegnare le commissioni all'agente dell'attaccante turco, Ali Egesel, che però ha chiesto molti soldi, con Lotito che, secondo Di Marzio, appare un pò nervoso.

Ore 16:55 - Forse ci siamo: l'esperto di calciomercato Sky Sugoni comunica che la Lazio ha trovato l'accordo con il Galatasaray per il trasferimento di Burak Yilmaz. 15 milioni, bonus compresi, con i biancocelesti che hanno trovato l'accordo anche con il giocatore. L'ultimo ostacolo è costituito dalle commissioni: se non si trova questo accordo, salta tutto. Notizia confermata anche dalla nostra redazione.

Galatasaray AS v SC Braga - UEFA Champions League

Ore 16:10 -  "Ancora siamo in attesa, ovvio che più passa il tempo e più diminuiscono le possibilità. Restiamo fiduciosi. Quando si saprà qualcosa? Manca ancora un po' di tempo". Queste le parole del segretario generale della Lazio Calveri a Lalaziosiamonoi.it. I biancocelesti devono fare in fretta!

Ore 16:00 - Da SkySport l'esperto di calciomercato Alessandro Sugoni non ha dubbi: per Burak Yilmaz la differenza tra Lazio e Galatasaray è ancora di un milione, ma Lotito e Tare ci proveranno fino all'ultimo secondo.

Ore 13:45 - Il sito ufficiale del Galatasaray riporta una nota del club, nella quale si riporta l'apertura di una trattativa per BRUMA dallo Sporting Lisbona. Questo il testo originale:

Negotiations for Bruma

Galatasaray SK has begun negotiating with Sporting Clube de Portugal-Futebol SAD for the transfer of Armindo Tué na Bangna, aka Bruma.

The public will be updated about the developments.

Ore 12:30 - Secondo quanto riportato da Skysport, la Lazio nella notte avrebbe riattivato i contatti per il TMS di Brayan Perea: segno che la Lazio non è sicura di poter tesserare Yilmaz. Se dovesse saltare all'ultimo momento, sarà tesserato Perea.

Ore 11:30 - INDISCREZIONE LAZIONEWS.EU - YILMAZ e LAZIO sempre più vicini: secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, la differenza tra offerta e domanda per i cartellino è scesa attorno al milione di euro. Le parti sono sempre più vicine all'accordo per il trasferimento. Intanto, a lalaziosiamonoi.it, il DS Igli Tare afferma: "La situazione Yilmaz è bloccata. La Lazio è in posizione di attesa, vediamo cosa succederà nelle prossime ore..."

Ore 2.30 - "Il futuro di Burak Yilmaz, così come quello di tutti i giocatori, è molto importante per il club. La Lazio ha avanzato una proposta seriama non ancora accettabile per noi. Serve un'offerta migliore e se Burak vuole andare allora se ne può parlare seriamente. Credo che il ragazzo voglia andare e vediamo se sarà possibile accontentarlo come accaduto per Arda Turan. Non posso fermarlo se quella è la sua volontà e due milioni in più o in meno non faranno la differenza. E' importante prendere la decisione giusta anche per il calciatore" sono le parole di Unal AYSAL presidente del Galatasaray rilasciate a Hurriyet che si possono leggere come una chiara apertura per la Lazio. Sempre secondo il portale, in Turchia sarebbe volato un intermediario di LOTITO per chiudere con il calciatore garantendogli un quinquennale da 2,3 milioni netti a stagione. Si continua a trattare e i 13 milioni di euro,più due di bonus, potrebbero aver fatto centro. Mancano poche ore e la trattativa va avanti, ma le sensazioni appaiono positive.

Ore oo.o5 - Ancora Di Marzio protagonista nella possibile trattativa YILMAZ-LAZIO. Rispondendo ancora a un tifoso biancoceleste, che chiede lumi sulla risposta del GALATASARAY che si aspettava stasera, spiega: "Tratteranno tutta la notte". La conferma arriva anche da un altro esperto di calciomercato, Manuele Baiocchini che twitta: "Si tratterà fino a tarda notte. La LAZIO ci spera ancora. #oltranza"

 

LUNEDI' 2 SETTEMBRE

Ore 23.26 Rispondendo a un tifoso laziale dal proprio profilo ufficiale twitter sull'affare YILMAZ, il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio non ha dubbi: “La trattativa è ancora aperta"

Ore 21.15 - Mentre dalla Turchia rimbalzano voci riguardo l'offerta dei Colchoneros per l'ariete della nazionale, in Spagna sono sicuri: domani mattina potrebbe arrivare l'ufficialità per Yilmaz alla Lazio. Fichajes.net parla di un accordo tra i biancocelesti e il Galatasaray che va a sfiorare i 20 milioni di euro complessivi.

Ore 20.10 - Secondo quanto riferisce f5Spor.com, l'attaccante turco sarebbe, a sorpresa, ad un passo dall'Atletico Madrid. L'offerta che la  squadra spagnola avrebbe fatto al Galatasaray  dovrebbe soddisfare il patron turco: 18 milioni di euro. Si attendono conferme dell'offerta

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS ORIGINALE

Ore 18.20 - Il Galatasaray smentisce categoricamente la presunta rissa tra Burak Yilmaz e Wesley Sneijder. Sul  sito ufficiale della società turca si legge anche della volontà di adire per vie legali nei confronti di Fotomac, la testata giornalistica online che aveva riferito l'accaduto.

Ore 17.00 - Mentra dall'Italia LOTITO non conferma, dalla Turchia continuano ad arrivare voci sulla trattativa. Secondo il portale sporx.com, il GALATASARAY vuole stringere i tempi per cedere il calciatore alla Lazio entro domani (data in cui si chiuderà il mercato in Italia). Sulla punta c'è solo il club capitolino e con i soldi incassati il club turco potrebbe proseguire la campagna acquisti (il mercato in Turchia chiude il 7 settembre, ndr) disegnata da TERIM con BRUMA dello Sporting Lisbona che sarebbe il primo tassello. Intanto, dopo la rissa con SNEIJDER rischia anche l'olandese su cui è tornato il MANCHESTER UNITED.

CLICCA QUI PER LA NEWS ORIGINALE

Ore 16.00 - Secondo Alfredo Pedulla, LOTITO cercherà fino alla fine di regalare la punta ai suoi tifosi che non gli perdonerebbero un secondo passo falso dopo quello dello scorso anno. L'attaccante turco resta l'obiettivo numero uno e la LAZIO ci proverà fino all'ultimo.

Ore 15.15 - La LAZIO lancia l'ultimatum al GALATASARAY per YILMAZ. Stando a quanto appreso dalla redazione di LAZIONEWS.EU, LOTITO ha presentato quella che sarà la sua ultima offerta: 13 milioni di euro, pagabili in due anni, più di 2 di bonus, prendere o lasciare. Entro questa sera la telenovela avrà un epilogo: positivo o negativo.

Ore 14:21 - Nuovi, clamorosi, sviluppi in casa Galatasaray: il sito medya365.com parla di uno scontro fisico avvenuto tra Burak Yilmaz e Wesley Sneijder: l'ex Inter avrebbe accusato la punta di scarso impegno durante l'intervallo del match tra GalatasarayEskişehirspor. I due sarebbero poi venuti alle mani. Aria pesante nello spogliatoio turco, anche a causa di questa trattativa infinita: ormai è chiaro che Yilmaz voglia andar via

Ore 10:21 - Notizie differenti da quelle italiane arrivano dal portale turco Milliyet, che rivela una nuova offerta fatta recapitare da Claudio Lotito: 13 milioni di euro immediati più il cartellino di Bruno Pereirinha. Il club turco, però, ha rimandato al mittente l'offerta, ribadendo di voler accettare solo un'eventuale offerta di 15 milioni cash.

Ore 10.00 - L'emittente satellitare SKY SPORT ribadisce che l'ultima offerta della LAZIO per YILMAZ si attesta sui 13 milioni di euro più 2 di bonus. La dirigenza del GALATASARAY sta riflettendo su quest'ultima proposta (la loro richiesta è di 15 cash) e nel corso della giornata sono previsti nuovi contatti.

Ore 09.40 - Intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb, l'esperto di Calciomercato Alfredo Pedullà dice la sua sulla "telenovela" Yilmaz: “La Lazio è alle prese con la telenovela Yilmaz. Ho ricevuto più messaggi per Burak negli ultimi quattro giorni che per chiunque negli ultimi sei mesi. La mia teoria? In qualsiasi modo Lotito deve portarlo a casa, qualsiasi piano B sarebbe una mezza delusione. Soprattutto perché non lo ha preso la scorsa estate a prezzi stracciati e malgrado le suppliche di Petkovic. Lotito parla di effetto mediatico e basta: ma allora il ds del Galatasaray è andato in gita a Roma solo per visitare il Colosseo?”.

DOMENICA 1 SETTEMBRE

Ore 23.40 - Poco dopo, per la precisione al termine del match contro i bianconeri, il tecnico Vladimir PETKOVIC però continua a lanciare messaggi: "YILMAZ? Ha un curriculum importante..." (LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI)

Ore 20.25 - Prima del fischio di inizio di JUVENTUS-LAZIO, il presidente LOTITO soprende tutti negando la trattativa per YILMAZ (LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI)

Ore 16.25 - La dirigenza del GALATASARAY lavora alacremente: non solo il tavolo con la LAZIO per la cessione di YILMAZ, i dirigenti turchi trattano anche con lo SPORTING LISBONA. E, stando a quanto riporta Fanatik.com.tr, oltre a BRUMA nel mirino c'è anche DIEGO CAPEL. Stando a quanto svela il portale, le due dirigenze domani terranno un vertice per discutere dell'affare (CLICCA QUI PER LA NEWS ORIGINALE).

Ore 16.15 - Nonostante un rapporto non idilliaco al GALATASARAY, Fatih TERIM, che ha assunto da poco anche la carica da ct della TURCHIA, ha deciso di convocare YILMAZ per i prossimi impegni contro ANDORRA (6 settembre) e ROMANIA (10 settembre) validi per le qualificazioni ai prossimi mondiali (CLICCA QUI PER L'ELENCO COMPLETO).

Ore 13:00 - Una notizia che, se confermata, andrebbe a completare un altro tassello dell'arrivo di YILMAZ alla LAZIO: secondo quanto riportato da Fanatik.com, il Galatasaray avrebbe concluso l'acquisto di BRUMA dallo Sporting Lisbona per una cifra vicina ai 12 milioni di euro in tre rate. Il Galatasaray ha già il sostituto dell'aspirante biancoceleste.

Ore 11.00LOTITO avrebbe rilanciato nella notte per acquistare il cartellino di YILMAZ. Secondo quanto riportato da Radio Manà Manà, si tratta per 15 milioni di euro (compresi i bonus) pagabili in due rate, una subito e una a Luglio 2014. La LAZIO ora attende la risposta del GALATASARAY.

Ore 00.30 - "Il mercato è aperto, vediamo cosa succede. Ci sono diverse situazioni in ballo, speriamo di completare gli acquisti che vogliamo" sono le parole di Fatih TERIM pronunciate dopo il match contro l'Eskisehirspor. Chiaro il riferimento a BRUMA, esterno dello Sporting Lisbona. Il tecnico del GALATASARAY ha poi parlato anche di Burak YILMAZ in conferenza stampa chiudendo le porte alla Lazio: "Yilmaz credo che resterà con noi a lungo. Non c'è nessun caso". Dichiarazioni di facciata o verità, probabile che le prossime 24 ore siano decisive.

AGGIORNAMENTO 31 AGOSTO 2013

Ore 22.25 - Dopo 45 minuti di gioco scialbi, Fatih TERIM decide di sostituire YILMAZ nel match contro l'Eskisehirspor. Il giocatore, che giorni addietro era stato accusato di essere troppo distratto, attende buone notizie dal mercato: la sua voglia di approdare alla LAZIO è ormai nota a tutti...

Ore 21.25 - Alfredo Pedullà, attraverso il proprio sito ufficiale, conferma il tentativo di inserimento di FLOCCARI nella trattativa per YILMAZ. L'attaccante però, che andrà in scadenza nel 2014 e che piace al BOLOGNA, ha rifiutato la destinazione. Come sottolinea l'esperto di mercato, le trattative tra LAZIO e GALATASARAY andranno avanti con il nodo relativo alle modalità di pagamento ancora da sciogliere.

Ore 21.00 - Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, al termine del match contro l'Eskisehirspor si terrà un vertice tra la dirigenza del GALATASARAY e YILMAZ. Un summit nel quale il giocatore ribadirà la propria volontà di essere ceduto, ma il GALATASARAY non ha troppa intenzione di scendere a compromessi e se non arriverà la giusta offerta non lo lascerà libero. Domani sarà la giornata decisiva per scoprire il suo futuro.

Ore 20.45 -  Nonostante i numerosi rumors di mercato che lo coinvolgono, TERIM schiera YILMAZ dal primo minuto nella sfida contro l'Eskisehirspor.

Ore 18.15PETKOVIC rompe gli indugi e, ai microfoni di eurosport.tr, dichiara: "Inizialmente, con l’arrivo del direttore sportivo del Galatasaray a Roma le sensazioni erano positive. Poi però ci sono stati dei problemi e non so se si farà ora. Ma il discorso per Burak Yilmaz durerà fino all’ultimo minuto di mercato. Io ne sarei felice. Quando ero in Turchia mi piaceva molto anche Sow, ma Yilmaz è sempre stato la mia prima scelta". (CLICCA QUI PER LA NEWS ORIGINALE)

Ore 18.05: Segnali negativi quelli lanciati da TMW: la trattativa tra LAZIO e GALATASARAY è sul viale del tramonto. Il club turco non ha accettato l'ultima offerta di LOTITO e ha chiuso il proprio mercato. Secondo il portale specializzato in calciomercato, i biancocelesti ora si tufferebbero sul piano B rappresentato da GILARDINO.

Ore 17.55: Gianluca DI MARZIO, attraverso il proprio sito, lancia un'ultima indiscrezione che sa di clamoroso. Nella corsa a YILMAZ, la LAZIO ha fatto un rilancio importante: è stato inserito anche Sergio FLOCCARI nella trattativa. LOTITO vuole l'attaccante a tutti i costi ma il GALATASARAY pretende 15 milioni e delle formule di pagamento rapide. La società continua a provare di sbloccare l'affare e l'ultima carta è quella della punta calabrese. Sarà quella vincente?

Ore 15.30 -  Dalla Turchia intanto danno per vicino l'acquisto di BRUMA dallo Sporting Lisbona. L'esterno offensivo della Guinea, ma naturalizzato portoghese, sarebbe vicino al trasferimento al GALATASARAY per 10 milioni di euro pagabili in due rate. Un innesto che ben si sposerebbe con il nuovo modulo di TERIM che prevede una sola punta e che potrebbe rimpiazzare quindi la partenza di YILMAZ, ma il consigliere del club Şükrü Ergün per il momento frena: "La trattativa non è ancora chiusa. Vogliamo concludere l'affare entro lunedì", le sue parole riportate da milliyet.com.tr.

 Ore 14.00 - Il ds TARE, al termine dei sorteggi di Europa League, non si scompone: "Sono gli ultimi giorni, ci sono tante possibilità, vedremo cosa succede" (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI)

Ore 00.30"Per il momento nessuna novità, abbiamo fatto la nostra richiesta e ora attendiamo . Dipende tutto dalla Lazio, se accetterà le nostre condizioni allora cederemo Yilmaz. La trattativa non è chiusa, intanto domani Burak giocherà la partita di campionato con il Galatasaray contro l'Eskisehirspor" sono le dichiarazioni del ds del GALATASARAY Bulent TULUN a lalaziosiamonoi.it. Non è ancora finita, ma la palla passa alla LAZIO.

AGGIORNAMENTI DEL 30 AGOSTO 2013

Ore 21.55 - LAZIO-GALATASARAY: è una trattativa no stop per portare YILMAZ a Roma. Come riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito, tra rotture di facciata, rilanci continui e controproposte, il dato sensibile è che il ds del Galatasaray, Bulent Tulun è ancora nella Capitale. Come anticipato da noi, l'intensa econimica tra i club c'è, manca quella sulla modalità di pagamento. Il GALATASARAY resiste: non vuole una rateizzazione frammentata. D'altro canto devono fare i conti con la volontà del giocatore (che è stato convocato per la sfida di domani in campionato contro l’Eskisehrispor): YILMAZ vuole la LAZIO e il suo desiderio, a distanza di un anno, potrebbe finalmente esaudirsi. Per la gioia di tutti i tifosi biancocelesti.

Ore 20.00 - Al termine dei sorteggi della fase a gironi della CHAMPIONS LEAGUE (dove il GALATASARAY ha pescato la JUVENTUS, ndr), ha preso la parola Sedat DOGAN, membro del cda del club turco: "Burak Yilmaz è molto ricercato sul mercato, interessa alla Lazio e anche ad altri. Noi non vorremmo cederlo, tuttavia se dovessero verificarsi determinate condizioni, il giocatore vuole andare via e un club paga il prezzo del cartellino allora potremmo anche cederlo. Ma la Lazio deve capire che Burak è un giocatore prezioso e deve pagarlo il necessario".

Ore 19.35 - Secondo le indiscrezioni raccolte da LAZIONEWS.EU, l'intesa economica tra i due club è stata raggiunta , il pomo della discordia riguardano le modalità di pagamento. Nello specifico: il GALATASARAY vorrebbe che quest'ultimo sia completato in due rate (una subito e l'altra a dicembre) e vorrebbe l'inserimento di bonus più semplici da raggiungere. La LAZIO dal canto suo ha ribadito: 4 rate e bonus legati al piazzamento Champions, le presenze e i gol. Per accettare questo tipo di proposta, il club turco ha chiesto tre milioni in più nell'offerta di base. L'intesa è vicina, ma bisogna ancora lavorare per arrivare alla definitiva fumata bianca...

Ore 16.45 - Anche il presidente Ünal Aysal allontana le voci di un accordo vicino con la LAZIO: "Ci hanno offerto un complicato sistema di pagamento dilazionato. Noi abbiamo chiesto 3-4 milioni di euro in più per questa modalità e hanno rifiutato. KOZAK? Non ne abbiamo mai parlato. La trattativa è chiusa", queste le sue parole a LigRadio.

ORE 16.20 - Dopo LOTITO ieri, oggi è il turno del ds BULENT TURUN di fare prettatica: "Per quanto ci riguarda non c'è nessuna trattativa -riporta Fanatik.com-,  è un capitolo chiuso. Burak resta, tanto che sta partendo con la squadra per prendere parte alla gara che giocheremo domani a Eskisehir". Dichiarazioni ribadite poi ai microfoni di DHA: "Non c'è nessun accordo, sono tutte notizie false quelle riferite dai media italiani". (CLICCA QUI PER LA NEWS ORIGINALE)

ORE 15:30 - Le parti restano vicino ed è probabile, come rivela Alfredo Pedullà, che nelle prossime ore ci sia un incontro per cercare di definire i dettagli finali e le modalità di pagamento che la Lazio vorrebbe in 3 o 4 rate che i turchi potrebbero anche accettare, ma con un ritocco fino ai 13/14 milioni.

ORE 14:30 - Le parti si avvicinano sempre di più e sarebbero tre i milioni di euro promessi come  bonus al club turco. Si continua a discutere sulle modalità di pagamento, ma la fumata bianca sembra ad un passo.

ORE 13:30 - Si continua a trattare per BURAK YILMAZ. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, le due società sarebbero vicine ad un accordo per 12 milioni di euro più i bonus. Restano da definire le modalità di pagamento con la Lazio che vorrebbe spalmare in quattro rate la cifra, mentre i turchi sono fermi a due (una da versare subito e una entro dicembre). La trattativa non si ferma con la punta del Galatasaray che resta l'obiettivo numero uno.

ORE 12:45 - Trattativa non stop quella tra la LAZIO e BUrak YILMAZ. La società biancoceleste non si è mai fermata e adesso il club turco non si oppone alla cessione della punta. Secondo Alfredo PEDULLA, nella giornata odierna ci sarà un'altra riunione per cercare un accordo che potrebbe arrivare tra i 13 e i 14 milioni. Molto dipenderà anche dalle modalità di pagamento con i biancocelesti che vogliono spalmare in più anni e i turchi che, a queste condizioni, chiedono qualcosa in più.

ORE 12:00 - Il DS del Galatasaray, Bülent Tulun è ancora a Roma e non si è imbarcato sul volo della Turkish Airlines che questa mattina lo avrebbe ricondotto in patria. Questa è una prima conferma del proseguimento della trattativa per YILMAZ.  L'esperto Gianluca Di Marzio, sul suo sito, parla anche del consenso dell'allenatore Terim alla cessione dell'attaccante. Si continua a discutere di cifre e modalità di pagamento, vero scoglio della trattativa, con le parti che si sono venute incontro.

ORE 10:00 - Mentre si continua a trattare per YILMAZ, la LAZIO si starebbe guardando intorno e avrebbe individuato in Mike VAN DUINEN l'alternativa. L'attaccante dell’Ado den Haag, autore da 11 reti nello scorso campionato olandese, già tre reti in questa stagione. Alto 190 cm, è una punta molto simile a Tim Matavz.

 ORE 09:00 - Notizie contrastanti dalla Turchia dopo la lunghissima giornata di trattative di ieri: Taraf.com tnthaber.net annunciano il ritorno in Turchia dei dirigenti del Galatasaray, mentre secondo hurriyet.com.tr la Lazio avrebbe rilanciato a 14 milioni. Addirittura spor.haberler.com parla addirittura di accordo pienamente raggiunto. C'è chi parla già di dopo-Yilmaz al Galatasaray: skorer.milliyet.com.tr parla infatti di accordo per Mustafa Pektemek (attaccante 25enne del Besiktas). Anche webaslan.com parla del dopo Yilmaz, dicendo che l'erede è già al Galatasaray: il 22enne Emre Çolak

ORE 02:30- Potrebbe essere la notte di BURAK YILMAZ. Lo rivela anche Alfredo PEDULLA che sul proprio sito parla di un possibile incontro tra le parti che si svolgerà lontano da Villa San Sebastiano. Nonostante le dichiarazioni del GALATASARAY sembra che il club turco sia sceso da 18 a 15 milioni. L'offerta biancoceleste appare salita a 12 e adesso si lavora sui bonus e sulle modalità di pagamento. La strada appare meno in salita del previsto.

ORE 01:10 - "Sono confuso, il Galatasaray non è chiaro. La Lazio mi cerca, vorrei andare via" sono le parole che rimbalzano dalla Turchia di BURAK YILMAZ. L'attaccante turco appare deciso a cambiare aria e vuole vestire la maglia biancoceleste sfumata nella scorsa stagione al fotofinish. La trattativa va avanti, probabile che ci siano dei contatti nella notte romana.

ORE 00:15 - LOTITO e TARE  lasciano VILLA SAN SEBASTIANO. Il presidente e il diesse  si sono allontanati con due macchine diverse e insieme all'albanese c'era anche BERISHA. Non si sa dove siano diretti i dirigenti biancocelesti, non è escluso un incontro con gli emissari del Galatasaray.

ORE 00:10 - "C'è un velato ottimismo dopo la negatività del pomeriggio" sono le parole di Gianluca DI MARZIO durante il programma "Speciale Calciomercato" su Sky Sport. Secondo il giornalista probabile che ci sia in corso un incontro tra le parti per cercare l'intesa. I turchi non si smuovono dalla richiesta dei 15 milioni con pagamento in 4 anni, LOTITO e TARE al lavoro per cercare  l'intesa.

AGGIORNAMENTI DEL 29 AGOSTO 2013

VILLA SAN SEBASTIANO NOTTURNA

ORE 21.36 - Appare interminabile la trattativa, ma ancora non appare chiusa. Nonostante non appare di facile soluzione, la situazione potrebbe però cambiare. I dirigenti turchi dovrebbero tornare a Villa San Sebastiano in tarda serata per un vertice notturno con Lotito per cercare di sbloccare la situazione. La LAZIO vuole YILMAZ e il calciatore vuole indossare la maglia biancoceleste. Mai dire mai...

ORE 20.15 - Stando a quanto riporta il  noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo sito l’offerta della LAZIO è di 11 milioni di euro più Stankevicius e Pereirinha, ma il club turco ha rifiutato. La richiesta è di 13 milioni di due rate oppure 15 milioni quattro rate. Possibile che le parti si rivedano nuovamente questa sera oppure domani mattina

Ore 19.45 - Dalla Turchia continuano ad arrivare notizie negative. Stavolta è il turno di Sukru ERGUN, consigliere del GALATASARAY: "E' vero che la Lazio è interessata e di questo abbiamo informato il giocatore, ma loro ci hanno proposto due giocatori (i media turchi indicano Stankevicius e Pereirinha) e noi non siamo interessati a questa soluzione - ha dichiarato ai microfoni di NtvSpor -. Dal nostro punto di vista, è finita. Lazio non ha intenzione di offrire 18 milioni, quindi per noi non c'è un 'piano'. Quella di oggi è stata una visita di cortesia. Noi abbiamo giocato le nostre carte per questo trasferimento e restano pochi giorni. Burak è un nostro giocatore e se restasse ne saremmo felici". Ancora più esplicite le parole del presidente Unal AYSAL: "La Lazio non è riuscita a soddisfare le nostre richieste".

Ore 19.35 - Dopo il pranzo, il ds Bülent Tulun si è recato presso l'ambasciata turca. Stando alle indiscrezioni raccolte da LAZIONEWS.EU, il suo viaggio nella Capitale non era era finalizzato a vendere YILMAZ, ma sotto invito della LAZIO che aveva parlato di un'offerta da presentare. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la proposta biancoceleste si attesta sui 9 milioni di euro più il cartellino di due giovani. Offerta rifiutata dal club di Istanbul.

Ore 19.26 - LOTITO torna a Villa San Sebastiano.

Ore 19.12 - A Villa San Sebastiano si vede anche Libor KOZAK (CLICCA QUI PER LA FOTO)

Ore 18.50 - Il presidente LOTITO lascia Villa San Sebastiano.

Ore 18.05 - Dalla Turchia sono sicuri: la trattativa tra LAZIO e GALATASARAY per YILMAZ è tramontata. Come riporta NTVSpor, nel summit tra i vertici biancocelesti e il ds TULUN non si è trovato l'accordo (la richiesta era di 18 milioni, l'offerta di 12) e il dirigente turco rientrerà domani a Istanbul.

Ore 17.30 - Il presidente Claudio LOTITO è tornato a Villa San Sebastiano. Ora inizierà un summit per chiudere l'affare BERISHA (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU').

Ore 17.05 - Claudio LOTITO lascia il Consiglio Federale e parla della trattativa per YILMAZ (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI).

Ore 16.15 - In attesa di buone nuove, l'agente di YILMAZ Ali EGESEL attende che i due club trovino l'accordo tra loro prima di mettersi a tavolino con la LAZIO: "La situazione attuale non è un problema con noi. In caso di accordo tra i due club, parleremo con la Lazio per trovare anche noi un'intensa. La Lazio ci ha manifestato l'intenzione di mettersi in contatto con noi, prima però deve risolvere la questione con il Galatasaray. Dopo che avranno trovato l'accordo, potremmo parlarne". Queste le sue parole riportate dal portale Fanatik.com (CLICCA QUI PER LA NEWS ORIGINALE).

Ore 15.30 - Stando alle indiscrezioni raccolte da LAZIONEWS.EU, il viaggio del ds BULENT TULUN a Roma va letto nell'ottica della volontà del club di accontentare la richiesta di cessione di YILMAZ. Il club turco però non lo lascia partire per meno di 15 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dalla LAZIO che non si spinge oltre i 10 milioni di euro.

Ore 15.15 - Il ds TARE, il segretario generale CALVERI e il ds turco BULENT TULUN sono tornati a Villa San Sebastiano. Poco dopo il dirigente del GALATASARAY è uscito, da solo, dal quartier generale biancoceleste. Si attendono conferme circa un possibile summit pomeridiano...

Ore 15.05 - Dalla Turchia intanto rimbalzano alcuni rumors che parlano di un certo malumore dei compagni di squadra nel confronti di YILMAZ. Come riporta il portale Aksam.com.tr, l'ultimo episodio risale all'ultimo match di campionato contro il BURSASPORT, dove è anche andato a segno (CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL): alcuni senatori del gruppo lo hanno ripreso "Cosa succede? Sei sempre distratto, così non va". La punta è consapevole del forte interesse della LAZIO nei suoi confronti ed ha voglia di cambiare aria, di approdare in un palcoscenico di maggior levatura. Un desiderio che anche i suoi compagni hanno avvertito: "Da quando un altro club si è insinuato nella sua testa, appare sempre distratto", le loro lamentele. LOTITO e TARE riusciranno ad accontentare YILMAZ?

Ore 14.50 - Le parti si ritroveranno oggi pomeriggio dopo che Claudio LOTITO avrà terminato la riunione del consiglio federale. Con ogni probabilità la sede sarà nuovamente Villa San Sebastiano.

Ore 14.40 - Termina l'incontro tra i due direttori sportivi

TARE ristorante vladimiro

ambasciatore turchia ristorante vladimiro

Ore 14.05 - Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio sul proprio blog ufficiale, la distanza tra LAZIO e GALATASARAY è di 5 milioni di euro. I due club comunque continuano a trattare.

Ore 13.55 - Uscito dal ristorante per fumare una sigaretta, il ds BULENT TULUN è stato avvicinato dai cronisti presenti, tra cui quello di LAZIONEWS.EU, al quale ha dichiarato: "La trattativa per YILMAZ? Siamo lontani...". Si smorzano così le voci che parlavano di un iniziale ottimismo circa la fumata bianca.

Ore 13.45 - I due direttori sportivi, TARE e BULENT TULUN, sono a pranzo in uno noto ristorante del centro. La trattativa prosegue a ritmi serrati...

Ristorante Vladimiro ROMA

Ore 13.25 - Claudio LOTITO è arrivato presso gli uffici della Figc. Al momento dell'ingresso il patron biancoceleste non ha rilasciato nessuna dichiarazione

Ore 13.10 - Stando a quanto appreso dal cronista di LAZIONEWS.EU, a Villa San Sebastiano filtra ottimismo: le parti sembrerebbero molto vicine e nel pomeriggio potrebbero esserci sviluppi importanti.

Ore 13.00 - Il presidente Claudio LOTITO si dirige verso gli uffici della Figc per partecipare alla riunione del consiglio federale

Ore 12.55 - Termina il summit tra le parti. I primi ad uscire sono il ds Bülent Tulun assieme all'ambasciatore turco. Poi in rapida successione il ds TARE in compagnia del segretario generale CALVERI, infine il patron LOTITO. Nessuno ha rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti.

ORE 12.35 - L'incontro tra il diesse turco e il presidente LOTITO a Villa San Sebastiano pare essere iniziato da poco.  La Lazio vuole Yilmaz, è pronta a rilanciare, a convincere il club turco e a Villa San Sebastiano si discuterà a oltranza.

villa san sebastiano

(CONTINUA)

LAZIONEWS.EU SEGUE L'INCONTRO IN TEMPO REALE CON Francesco Glorialanza

galatasaray direttore sportivo Bulent Tulunche

CALCIOMERCATO SS LAZIO - YILMAZ si o YILMAZ no? Tare e LOTITO continuano nella loro lunga ed estenuante trattativa per provare a portare alla LAZIO la punta turca YILMAZ. Gli ultimi aggiornamenti dicono che ci sia ancora una distanza di qualche milione di euro tra l'offerta biancoceleste e la richiesta del club turco ma le sensazioni sono positive: non è un caso che la LAZIO sia riuscita a liberare il posto di extracomunitario e che ancora non abbia fatto arrivare a ROMA il colombiano PEREA, per il quale serviva il posto. E, come conferma finale alla trattativa, ecco l'arrivo a Roma del direttore sportivo del Galatasaray Bülent Tulun. «Sono qui per trattare YILMAZ. Questo è il primo incontro ufficiale tra le due società e avverrà subito. Se lo cediamo? È solo un problema di soldi» ha detto ai microfoni di Lazialità.com.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram