MERCATO. Pedullà: "Lotito sta riflettendo se dare Rocchi all'Inter. Zarate-Flamini? Il Milan è su altri giocatori"

Pubblicato 
giovedì, 27/12/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
(Getty Images)

(Getty Images)

PEDULLA SU MERCATO LAZIO - Intervenuto sulle frequenze di Radio Sei, il giornalista di Sportitalia e grande esperto di mercato, Alfredo Pedullà fa il punto sulle voci che circolano attorno ad alcuni giocatori biancocelesti:

Sulle strategie delle big
"Il mercato è esploso, quando parliamo di Pato e Robinho in uscita, con necessità di fare qualcosa in entrata, non mi sembra un mercato di retroguardia, se non di disponibilità economica. Nella corsa alla Champions tutti avranno la necessità di spostare, migliorare, tagliare rami secchi, fare in modo che in entrata ci siano situazioni competitive. La Lazio sicuramente farà qualcosa, l'Inter prenderà un attaccante, il Napoli l'ha detto De Laurentiis, il Milan almeno due colpi li piazzerà, la Fiorentina ha voglia di migliorare l'entrata".

Sul futuro di Immobile
"Immobile ha detto si al Palermo, e non lascia Genova per non andare a giocare da qualche altra parte. Penso che quando hai deciso di trattenere Immobile, il Palermo ha memorizzato l'inversione a U che ha dovuto fare il Genoa. Se sposti Immobile serve il sì della Juve. Quando il Palermo ha chiesto Immobile, prima è andato da Marotta. Il Genoa poi ha detto si, ma deve aspettare di prendere un altro attaccante. Mi sembra complicato che la Juve dia il si alla seconda in classifica, alla Lazio".

Su Rocchi
"L'Inter ha fatto un sondaggio per Rocchi, la parola spetta nell'ordine a Lotito e poi a Rocchi. Se poi nella lotta per il secondo o terzo posto Rocchi fa un gol pesante per gli obiettivi in corso, poi Lotito che pensa? L'Inter lo vuole, è in fila, magari Rocchi deve ancora decidere. Oggi l'hanno data come cosa definita, ma a me non risulta: è un sondaggio importante che non ha portato a nulla ancora. I presidenti fanno la differenza, Lotito ci deve pensare. Il discorso degli attaccanti si farà dal 7 all'8 gennaio per le grandi squadre, le altre prima, devono portarlo a casa subito. Scambio Rocchi-Bianchi? Cairo l'ha trattenuto, se avesse voluto cederlo l'avrebbe fatto la sessione scorsa. La tifoseria spinge per il rinnovo che è lontano, potrebbero andare in scadenza".

Su Zarate al Milan e scambio con Flamini
"Flamini è in uscita, ha fatto una scelta di abbassamento di stipendio, ma il Milan ha le idee chiare sui sostituti, va su Drogba e/o Balotelli, non su Zarate. Se si da via Robinho e Pato e prendi Zarate... Non si può dire che il Milan ora sia su Zarate, è uno degli attaccanti che si può muovere in qualsiasi momento".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram