Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato. Milinkovic-Savic-Lazio, l’ufficialità entro venerdì?

Il centrocampista serbo non è mai stato così vicino al trasferimento in biancoceleste…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO – Nuovo giorno, nuova corsa. Riparte la caccia a Milinkovic-Savic…

28/7

AGGIORNAMENTO ORE 18 – La Lazio vuole ufficializzare il nuovo acquisto il prima possibile. Ecco perchè, come riporta il portale goal.com, il ds  Tare potrebbe fare un blitz in Belgio nelle prossime ore per portare nella Capitale il calciatore prima di venerdì.  La volontà dei dirigenti biancocelesti è quella di mettere a disposizione del tecnico il serbo già per la delicata sfida in Cina contro la Juve.

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 Milinkovic-Savic è un giocatore della Lazio, manca solamente l’ufficialità. Questo è l’indiscrezione lanciata dall’edizione online del Het Nieuwsblad che spiega come il club biancoceleste abbia convinto il Genk, la cui richiesta era di 10 milioni, con una proposta di 9 milioni di euro (bonus compresi) ma senza alcuna percentuale per un’eventuale futura cessione. Il giocatore invece firmerà un quinquennale da 1 milione di euro all’anno (rispetto ai 500-600mila che gli aveva offerto la Fiorentina). L’ufficialità dell’operazione potrebbe arrivare a breve.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 – Giungono conferme anche dal Belgio: Milinkovic-Savic a breve sarà un calciatore della Lazio. Secondo Het Laatste Nieuws, il club biancoceleste ha finalmente raggiunto l’accordo economico col Genk, l’unico aspetto poco chiaro al momento – sottolinea il quotidiano belga – sono le modalità di pagamento. Ma la fumata bianca non è mai stata così vicina…

AGGIORNAMENTO ORE 8.45 – La trattativa tra la Lazio ed il Genk per Milinkovic-Savic prosegue a ritmo spedito. Lo assicura Alfredo Pedullà che, attraverso il suo sito, ha confermato i contatti di ieri tra le parti. Una trattativa che potrebbe concludersi a breve: come riferisce l’edizione odierna de La Repubblica, infatti, si sono compiuti passi in avanti verso la fumata bianca, con la dirigenza belga che ha ammorbidito la propria posizione conscia ormai della volontà del ragazzo di vestire i colori biancocelesti

27/7

AGGIORNAMENTO ORE 20.10 – “Milinkovic-Savic? Mi sembra di essere stato chiaro: non corriamo dietro a nessuno. A noi ci piacciono le persone parecchio decise, adesso voltiamo pagina ed andiamo avanti”. Queste le parole del ds della Fiorentina Daniele Pradè rilasciate a Sky Sport.

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 – Dragoslav Vukovic, ex vicepresidente del Vojvodina, nei giorni scorsi ha contestato le legittimità del trasferimento di Milinkovic-Savic al Genk: “Il contratto con il Genk è nullo, non ci sono le basi legali”. A rispondergli è il presidente del club belga in persona, Herbert Houben, attraverso una nota diffusa dai media belgi: “KRC Genk desidera chiarire che il trasferimento di Sergei Milinkovic-Savic dal FK Vojvodina al KRC Genk nel 2014 è in piena conformità con il regolamento della FIFA. Le trattative si sono svolte a livello di club e dopo la firma dell’accordo anche i pagamenti necessari hanno seguito gli accordi presi. Per motivi legali siamo qui come club, senza ulteriori dichiarazioni da fare o risposte alle domande sulle parti interessate”.

AGGIORNAMENTO ORE 10.58 – La vera telenovela del calciomercato italiano, che vede come assoluta protagonista la Lazio. Dopo il gran rifiuto del calciatore serbo ai colori viola (che ha fatto infuriare e non poco il ds della Fiorentina Pradè), i biancocelesti sono il pole position per l’acquisto del giocatore. Come riportato da Repubblica la nuova offerta del ds Tare dovrebbe avvicinarsi ai 9 milioni complessivi: 7,5 più 1,5 di bonus. In esclusiva ai nostri microfoni, gli agenti del calciatore hanno dichiarato: Stiamo lavorando duramente per trovare un accordo con la Lazio e siamo fiduciosi di riuscirci nei prossimi giorni. A brevissimo incontreremo Tare”. Si attendono novità già in giornata.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati