Restiamo in contatto

NOTIZIE

PESCARA. STROPPA si presenta: “Eredità di ZEMAN è pesante”

Il neo tecnico degli abruzzesi ha aggiunto: “Sono stato allenato da grandi come Capello e Sacchi e spero di aver appreso qualcosa da ognuno di loro”…

Pubblicato

il

PESCARA. STROPPA si presenta: “Eredità di ZEMAN è pesante”

(Getty Images)

«L’eredità di Zeman è pesante. Bisogna scordarsi di lui al più presto, cercherò di dare la mia identità alla squadra». Giovanni Stroppa è stato presentato oggi come nuovo allenatore del Pescara. Il 44enne tecnico guiderà la formazione abruzzese in Serie A e dovrà colmare il vuoto lasciato da Zdenek Zeman. Il boemo, dopo aver centrato la promozione, è passato alla Roma. Parole di miele dell’ex giocatore di Milan, Lazio e Foggia per il suo maestro:  «Zeman era, è e rimane un maestro. Ho un vantaggio, perchè qui è già stato fatto un certo tipo di lavoro. Sono qui per cercare di offrire un calcio piacevole, che questa piazza merita. È fondamentale tenere il pallino del gioco, ma cercheremo anche di presentarci in Serie A con una fase difensiva organizzata». Il tecnico ha concluso: «Da calciatore, sono stato allenato dai più grandi tecnici a livello nazionale e internazionale: Sacchi, Capello, Zeman. Ho cercato di prendere qualcosa da tutti, ma ognuno poi deve personalizzare il proprio metodo di lavoro».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati