Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Quando Lewandowski poteva essere della LAZIO…

Il bomber del Borussia Dortmund venne offerto al cub biancoceleste quando militava nel Znicz Pruszków, club di seconda divisione polacca….

Pubblicato

il

Lewandowski 00

NOTIZIE SS LAZIO – Una quaterna per entrare nella storia: ieri Robert Lewandowski è entrato di diritto nell’albo dei miglior bomber d’Europa. Messosi in luce con il Borussia Dortmund dei miracoli del ‘MagoJurgen Klopp, il suo nome è ormai sulla bocca di tutti tanto che fino a ieri si parlava di un suo trasferimento al Bayern Monaco per la fantomatica cifra di 45 milioni di euro. E pensare che fino a qualche anno fa il giocatore poteva approdare in Serie A, specificatamente alla Lazio, per la modesta cifra di 100mila euro. Questo è quanto svela ‘tuttomercatoweb.com‘, che sottolinea come il panzer polacco venne proposto al club biancoceleste ai tempi del Znicz Pruszków, club di seconda divisione polacca. Ma Lotito non era convinto della bontà dell’affare e non chiuse la trattativa. Il centravanti allora si trasferì al Lech Poznan e dopo una buona stagione con la maglia biancoblu (14 gol in 30 presenze), venne nuovamente offerto ai diversi club italiani tra cui ancora la Lazio ma anche Sampdoria, Palermo e Chievo. Stavolta il prezzo era fissato ad un milione di euro ma nessuno se la sentì di accordare fiducia a questo ragazzone venuto dall’Est. Dopo l’ennesima buona stagione in Polonia il giocatore viene acquistato dal Borussia Dortmund per 3,6 milioni di euro. Il resto della storia è nota a tutti, con il triste rammarico per i tifosi biancocelesti…

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati