Tavano: "Lazio, riparti da Inzaghi. Stagione negativa? Colpa della difesa..."

Pubblicato 
domenica, 22/05/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIONEWS.EU - L'anno scorso, di questi tempi, la Lazio aveva conquistato il suo posto in Champions ed era uscita a testa alta dalla finale di Coppa Italia contro i neo-campioni bianconeri. In estate, c'era inoltre una finale di Supercoppa ed i preliminari di Champions a cui pensare. Quest'anno l'unico obiettivo della società è rifondare il gruppo partendo, magari, proprio dalla panchina che ha vissuto una stagione travagliata. La redazione di Lazionews.eu ha parlato con il procuratore Diego Tavano, soffermandosi sull'annata infelice dei ragazzi di Inzaghi, dalle cause della debacle alla prova di coraggio di mister Inzaghi. Infine ha rilasciato anche qualche dichiarazione sui giallorossi, dall'arrivo di Spalletti al calciomercato che vede protagonista Pjanic.

Sulle cause della stagione difficile

"Qualcosa è mancato dal punto di vista dell'organico. Sia Pioli che Inzaghi sono due ottimi allenatori che hanno fatto il massimo del loro dovere, nulla da rimproverargli. Nel reparto difensivo, invece, è mancato qualcosa, in più un po' di sfortuna e qualche infortunio hanno negato il ripetersi della stagione precedente. Come si riparte? Dalla necessità di migliorare la squadra".

Simone Inzaghi da riconfermare?

"Se lo terrei? senza dubbio. Ripartirei proprio da lui: è un allenatore moderno, capace, dedito al campo. Fra l'altro, si è notato come sa far giocare bene la squadra. Io personalmente non avrei alcun dubbio"

Poi sulla Roma e la stagione post-Garcia

"Nel ruolino di marcia dell'era Spalletti non è mancato niente, assolutamente in linea con quello della Juventus. Fosse cambiato prima l'allenatore, forse oggi avremmo parlato di un altro campionato. La Roma è composta da grandissimi giocatori, purtroppo la Juve dopo un inizio in sordina non ha più sbagliato niente. I giallorossi invece hanno rallentato, ma meritavano forse un piazzamento più importante. I bianconeri sono equiparabili per organico ai ragazzi di Spalletti, è la piazza che è più complessa"

Il calciomercato: la situazione di Pjanic

"E' un giocatore che quest'anno ha fatto più di 10 assist, un elemento di livello assoluto. Io penso che i dirigenti cercheranno di trattenerlo, o comunque cercherà di trattenerlo. Lo studio che la Roma fa a livello nazionale ed internazionale è importante, sapranno in caso trovare un degno sostituto."

 

Michela Santoboni

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram