La LAZIO "corregge" il BARI: MINALA va via in prestito secco. Il giocatore: "Qui con grandi ambizioni, sogno la Serie A"

Pubblicato 
martedì, 26/08/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE SS LAZIO - Era nell'aria da tempo, si aspettava solo l'ufficialità che è arrivata...

26 Agosto

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 - MINALA si è presentato ufficialmente alla nuova piazza in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito del BARI: "Il mio sogno è la Serie A, non lo nego. Le scelte di mercato della Lazio sono cambiate e si è presentata la possibilità di venire a Bari. Non importa la società o la maglia che indosso la mia determinazione e la mia fame è la stessa. Non è dove sono che mi fa cambiare idea su quello che devo dare in campo. Cerco sempre di divertirmi dando il massimo. Sono pronto per allenarmi con i miei nuovi compagni e far vedere al mister che ci sono. Ho visto il Bari all’opera è da subito mi è apparsa una squadra compatta e di qualità. Un gruppo in cui non c’è un titolare o una riserva e bisogna lottare tutti i giorni per conquistare il posto. Dove mi mette il mister mi adatto. Ho imparato una disciplina tattica da quando sono in Italia. Nel mio paese non esistono scuole calcio. Si gioca per strada e si cresce non avendo un ruolo predefinito. Sono bravo con i piedi, so difendere e attaccare. Mi hanno dato diverse età. La verità è che ho diciotto anni. Qualcuno ha creato questa storia che non mi hai mai toccato. Continuo a testa alta con sicurezza. Non sono mai stato imbarazzato per una cosa che non è mai esistita. Milla? Una leggenda nel nostro Paese. Ho visto i video delle sue partite, un vero leone e combattente. È stato uno di quelli che ha portato il calcio africano al di fuori dei confini continentali".

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 - "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il calciatore Joseph Marie Minala al F.C. Bari", questo è quanto si può leggere sul sito ufficiale del club capitolino che sottolinea come non ci sia nessun accordo per l'eventuale riscatto del giocatore a fine stagione, al contrario di quanto comunicato ieri dalla società pugliese.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Arrivano le prime dichiarazioni ufficiale di MINALA come nuovo giocatore del BARI: "A Bari con grandi ambizioni. La mia età? Mai dato fastidio quella storia. Nel mio paese mi conoscono, sono in Italia da 5 anni. Questi sfottò non mi hanno mai toccato -  le sue parole riportate da bari.ilquotidianoitaliano.it - Mai fatto scuola calcio, io vengo dalla strada. In Italia ho imparato a tenere la posizione, a stare in campo". Il giocatore verrà presentato ufficialmente in conferenza nella giornata odierna.

25 Agosto

AGGIORNAMENTO ORE 15.10 - Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club pugliese: "La FC Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dalla SS Lazio, i diritti sportivi del giocatore Joseph Marie Minala (centrocampista, 24 agosto 1996, Camerun).

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram