CALCIOMERCATO. Occhi puntati su Acerbi, e si pensa anche ad un esterno

Pubblicato 
sabato, 26/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO DIFESA MERCATO - Il primo obiettivo del mercato biancoceleste è senza dubbio quello di rinforzare la difesa. Il reparto arretrato è stato infatti il punto debole della squadra di Inzaghi  per tutta la stagione, mostrando in molte partite dei limiti persino imbarazzanti. Basti pensare che nelle ultime tre partite di campionato, determinanti per la qualificazione Champions, la Lazio ha subito 6 reti. Addirittura 3 nell'ultima sfida, all'Olimpico contro l'Inter, in cui bastava non perdere per prendersi il quarto posto. Considerando che partirà De Vrij a parametro zero, la società dovrà rimediare al disastro del mancato rinnovo dell'olandese puntando ad un difensore di sicuro affidamento. Non solo, Inzaghi ha capito che tutto il reparto difensivo è da rifondare, e così avrebbe chiesto più di un rinforzo.

ACERBI SASSUOLO LOTITO - Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il primo nome nella lista dei candidati è quello di Francesco Acerbi, trentenne capitano del Sassuolo. Si tratta indubbiamente di un giocatore esperto da poter affiancare al giovane e acerbo Luiz Felipe. Il club emiliano chiede una cifra intorno ai 10 milioni; un po' troppo per un giocatore di trentanni che non ha mai sfondato in una grande squadra. La grande opportunità della sua carriera gli si presentò nella stagione 2012/2013, quando venne acquistato dal Milan. Tuttavia con i rossoneri riuscì a totalizzare appena 6 presenze in campionato. Lotito sarebbe arrivato a offrire 7 milioni per il cartellino, nel tentativo di regalarlo al suo allenatore.

ACCORDO CON IL GIOCATORE - Stando a quanto scritto da Il Messaggero, Tare avrebbe pranzato con il giocatore e il suo procuratore mercoledì a Roma e la trattativa sarebbe in stato avanzato, con un accordo di massima già raggiunto. Non è escluso che nell'affare col Sassuolo possa rientrare qualche giocatore in uscita dalla Lazio.

MASINA BOLOGNA SCADENZA - Un altro nome caldo è quello di Masina del Bologna, in scadenza 2019. L'esterno sinistro non ha intenzione di rinnovare con i felsinei e Lotito è alla finestra. Inzaghi sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 e un laterale giovane come Masina potrebbe fare molto comodo.

S.D.B.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram