CALCIOMERCATO. Proto-Lazio, c'è la firma! Il portiere a Roma dal 1 luglio, sarà il vice-Strakosha

Pubblicato 
mercoledì, 20/06/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO PROTO - Comincia a prendere forma la nuova Lazio stagione 2018-19: dopo le visite mediche effettuate ieri dal giovane portiere Marocco, la società è riuscita a trovare un accordo con Silvio Proto, estremo difensore esperto e pronto a calarsi nel ruolo di vice-Strakosha. Secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', infatti, il giocatore è stato nei giorni scorsi a Roma e ha firmato con i biancocelesti un contratto di due anni con opzione per il terzo: l'accordo entrerà in vigore dal primo luglio quando il portiere sarà svincolato. L'ultima stagione l'ha disputata in Grecia, all'Olympiacos, toccando quota 30 presenze.

CARATTERISTICHE - Silvio Proto è un portiere belga classe 1983; gli anni più importanti della sua carriera li ha vissuti all'Anderlecht, squadra nella quale ha militato dal 2009 al 2016, collezionando in totale 372 presenze. Protagonista di diverse partite in Champions League, Proto vanta anche 13 presenze con la Nazionale del suo paese. Il ds Tare cercava un profilo esperto da affiancare a Strakosha, un portiere affidabile e uomo-spogliatoio: il 35enne sembra corrispondere all'identikit. Tra meno di due settimane inizierà l'avventura di Proto alla Lazio, in attesa di scoprire il destino di Vargic ormai sempre più ai margini del progetto.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram