Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. Ramires, dalle stelle alle stalle: il brasiliano giocherà nella squadra B ma a gennaio…

CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO RAMIRES – Andare a giocare in Cina è una scelta coraggiosa, soprattutto se sei un calciatore ancora giovane e con molto potenziale…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO RAMIRES – Andare a giocare in Cina è una scelta coraggiosa, soprattutto se sei un calciatore ancora giovane e con molto potenziale. I ricchi stipendi attirano campioni da tutto il mondo ma poi, una volta raggiunto il paese dei ‘dragoni’ c’è il rischio di ritrovarsi davanti a un bivio pericoloso: o ti ambienti e ti affermi a migliaia di km da casa (vedi i casi Pellè o Pato), oppure smarrisci la retta via. Questa seconda alternativa sembra quella toccata a Ramires, il brasiliano ex Chelsea dal 2016 giocatore dello Jiangsu Suning.

IL FUTURO DI RAMIRES – L’ex stella dei ‘Blues’ è stato messo fuori rosa dal presidente Suning dopo il mancato concretizzarsi di un suo trasferimento nell’ultimo mercato estivo. Il giocatore è stato a lungo seguito da club come l’Inter, la Lazio e il Benfica, squadra che sembrava ad un passo dal riportarlo a casa, dopo l’esperienza nella stagione 2009-2010. Ma, alla fine, Ramires ha deciso di rimanere in Cina e ora ha un contratto in scadenza a gennaio 2019: il giocatore, se non rinnoverà il contratto, si libererà a parametro zero e questo non è piaciuto alla dirigenza cinese.

LE ALTERNATIVE – Ramires, ora, si trova di fronte all’ennesimo bivio. Come riporta il quotidiano spagnolo ‘As’, infatti, il presidente Suning è stato chiaro: o si firma il rinnovo o la punizione è giocare con le riserve. Il brasiliano non ha voluto rinnovare e così ora si ritrova a giocare nella Squadra B dello Jiangsu. All’esordio con i suoi nuovi compagni ha già messo a segno una doppietta: Ramires vuole continuare a fare bene e farsi trovare pronto per gennaio, quando potrà (finalmente) tornare in Europa. E chissà se sarà possibile vedere il centrocampista con la maglia della Lazio… se in estate il cartellino era troppo costoso, ora arriverebbe a zero. Un giocatore da rilanciare, e in passato la squadra biancoceleste ha dimostrato di essere la scelta giusta per questo tipo di impresa.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati