Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato. Tutti pazzi per de Ligt. C’è anche la Lazio?

CALCIOMERCATO LAZIO DE LIGT – Con la situazione relativa a Stefan de Vrij ancora in alto mare, la Lazio inizia a guardarsi intorno…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO DE LIGT – Con la situazione relativa a Stefan de Vrij ancora in alto mare, la Lazio inizia a guardarsi intorno. Oltre al sempre più probabile arrivo anticipato di Martin Caceres, parcheggiato in estate a Verona, si è fatta largo in queste ore la notizia di un interessamento per il giovanissimo (classe ’99) Matthijs de Ligt, in forza all’Ajax.

CARATTERISTICHE – de Ligt è un difensore centrale indicato in patria come una delle più grandi promesse. Come profilo, sarebbe il sostituto ideale di de Vrij: altezza, muscoli e carisma perfettamente integrati ad una discreta tecnica di base, un buon tocco di palla con entrambi i piedi. L’unica differenza, forse, è nel carattere, leggermente più esuberante rispetto al centrale biancoceleste. Altra caratteristica che piace da pazzi a Tare è la sua capacità di giocare tanto nella difesa a tre, quanto a quattro (sia come centrale di sinistra, che di destra).

CONCORRENZA – Per arrivare a de Ligt bisognerà innanzitutto fare i conti con l’Ajax, che punta ciecamente su questo ragazzo appena 18enne, tanto da avergli recentemente rinnovato il contratto fino al 2021, con un notevole ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Poi, come riportato da ‘calciomercato.it’, con Inter, Roma, Juventus Barcellona, da tempo interessate al calciatore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati