Restiamo in contatto

NOTIZIE

Caso adesivi anche in Germania: Anna Frank in maglia Schalke (FOTO)

GERMANIA ADESIVI ANTISEMITI – La Germania segue il (brutto) esempio dell’Italia. Alcuni tifosi ultras del Düsseldorfer Turn-und Sportverein Fortuna 1895…

Pubblicato

il

GERMANIA ADESIVI ANTISEMITI – La Germania segue il (brutto) esempio dell’Italia. Alcuni tifosi ultras del Düsseldorfer Turn-und Sportverein Fortuna 1895, squadra che milita nella Zweite Bundesliga, hanno diffuso adesivi con immagini raffiguranti Anna Frank con indosso la maglia dei rivali dello Schalke 04.

LA POLIZIA INDAGA – Dopo l’indignazione ed il clamore mediatico dovuto alla diffusione degli adesivi da parte di una ventina di tifosi laziali durante Lazio-Cagliari, i tedeschi hanno innescato di nuovo lo scandalo. Sui social il fotomontaggio di Anna Frank si è largamente diffuso, alcuni tra i responsabili sarebbero già stati individuati. Nel frattempo, la polizia continua ad indagare, anche perché in Germania sull’antisemitismo la legge e la magistratura sono intransigenti. Dal 2015, inoltre, i social network in Germania sono obbligati a cancellare qualsiasi messaggio razzista o incitante all’odio nel giro di 24 ore.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati