CATANIA. LEGROTTAGLIE: "Lotteremo per l'Europa fino alla fine. Con la Lazio sarà un match-clou"

Pubblicato 
martedì, 19/03/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CATANIA-LAZIO Lulic Legrottaglie

NOTIZIE SS LAZIO - Questo pomeriggio l'esperto difesnore Nicola Legrottaglie ha parlato in conferenza stampa del prossimo impegno con la Lazio. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del Catania: "Siamo consapevoli di essere una squadra che lotterà fino alla fine per l'Europa: l'Udinese era un duro ostacolo, aver vinto ci ha dato una spinta ancora maggiore. Siamo a 2 punti da un "treno" importantissimo e sono molto fiducioso: ho sempre creduto nelle nostre potenzialità, anche perchè alla base di un progetto dev'esserci la giusta convinzione. La sosta può fare bene, ci consentirà tra l'altro anche di adattarci ai primi caldi e lavoreremo bene. Lazio-Catania sarà un match-clou per l'Europa League e già questo è un motivo d'orgoglio per la città, per i tifosi e per tutti noi".

Come si prepara una gara così importante?
"Il nostro allenatore sa come prepararci a livello tattico e psicologico, riesce a darci una grande energia, magari loro si aspettano di poter ripetere la prestazione che li ha portati al successo in Coppa Italia ma noi in quella partita riuscimmo comunque a creare valide occasioni".

Moltissimi sportivi, catanesi e non, si attendevano la convocazione di un giocatore del Catania in Nazionale...
"Capisco Prandelli: lavora con un gruppo di 30 giocatori in funzione di un appuntamento, ma il Catania sta facendo un grande campionato, è evidente, e credo che andrebbe premiato".

Il futuro di Legrottaglie?
"Con la società c'è stima reciproca, vedremo. In ogni caso, Catania sarà sempre nel mio cuore, a prescindere dal mio futuro".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram