Restiamo in contatto

NOTIZIE

“A cena con la Lazio”. Serena Grigioni: “Oggi apre alle 14.30 la vendita dei biglietti”

ANTI-CIPO ONLUS – Tutti uniti per l’Anti-Cipo Onlus, nata per raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonomiche….

Pubblicato

il

ANTI-CIPO ONLUS – Tutti uniti per l’Anti-Cipo Onlus, nata per raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonomiche. Presto l’appuntamento con “A cena con la Lazio”, organizzato dall’associazione per il prossimo 29 novembre.

LE PAROLE DELLA PRESIDENTESSA – Serena Grigioni, presidentessa della Onlus, è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Radio: “La cena organizzata dalla Anti-Cipo Onlus ci sarà mercoledì 29 novembre al ristorante “Al Canto del Gallo” a Narni. Saranno presenti diversi giocatori: Leiva, Lulic, Immobile, Wallace, Anderson, Murgia e Strakosha. Da oggi alle ore 14.30 è aperta la vendita dei biglietti presso il ristorante Il Canto del Gallo a Narni, provincia di Terni”

ANTI – CIPO ONLUS – “Io sono la presidentessa di questa Onlus e sono anche una diretta interessata. Questa associazione nasce per raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla patologia della quale sono affetta, la neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonomiche. Questo evento c’è stato anche l’anno scorso e ha avuto successo. È stata una bellissima serata, erano presenti circa 400 persone e quindi abbiamo raccolto molti fondi. Per la Onlus è stata una serata molto importante, di crescita. Speriamo che anche quest’anno ci sia la possibilità di passare insieme una bella serata”.

LA RICERCA – “La ricerca sta andando avanti, ma è complessa. Io sono salita a Milano a settembre e fino a quel momento non ci sono state novità. Il professore e la sua equipe stanno andando avanti per analizzare un altro gruppo di geni, per trovare quello responsabile della malattia. Di questa malattia esistono varie forme, alcune hanno una causa ben precisa ed esistono già tentativi terapeutici. Nel mio caso probabilmente la causa è genetica, ma ancora non si conosce il gene responsabile”.

LA CENA La vendita dei biglietti inizierà oggi alle 14.30 presso il ristorante Al Canto del Gallo. Durante la cena faremo una lotteria e i premi in palio saranno le magliette dei calciatori ospiti autografate. Le maglie verranno consegnate direttamente dai giocatori ai vincitori. I miei giocatori del cuore? Sono tre. Immobile e Felipe Anderson, che sono due persone splendide. E poi Marchetti, che è stato sempre il mio idolo”.

LA RACCOLTA FONDI – “Ho scritto anche un libro in passato, “Finchè si è in piedi si va in scena”, acquistabile sul sito della onlus. Una parte del ricavato del libro va alla ricerca sul cancro, perché il libro è dedicato a una mia carissima amica scomparsa sue anni fa per questa malattia. L’altra parte del ricavato va all’associazione Anti-Cipo Onlus. È un libro che ho scritto innanzi tutto per far conoscere la mia malattia. Per me il problema più grande fu cercare di capire perché stavo male. I medici hanno impiegato nove anni per arrivare a una diagnosi. Uno dei miei obiettivi è anche quello di cercare di aiutare le persone a raggiungere una diagnosi. Quando io ho iniziato a stare male di questa malattia non si sapeva nulla, ora sono stati compiuti piccoli passi in avanti”.

COME DONARE – “Sul sito dell’Onlus è presente un codice IBAN per le donazioni. È possibile anche donare il 5xmille della dichiarazione dei redditi. C’è un modulo per diventare soci dell’associazione. Nel sito viene indicato tutto, abbiamo cercato di dare più informazioni possibili a riguardo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati