Restiamo in contatto

NOTIZIE

CHIEVO-LAZIO. LOTITO: “Tutta la squadra ha fatto una grandissima prestazione”

Il presidente biancoceleste non nasconde la sua gioia per il tris…

Pubblicato

il

(Getty Images)

Il presidente biancoceleste non nasconde la sua gioia per il tris, intervistato ai microfoni di Lazio Style Channel: “Tutta la squadra ha fatto una grandissima prestazione, abbiamo visto grandi giocate di Hernanes ma soprattutto abbiamo visto un gruppo unito, coeso, che sa cosa vuole e che diverte e fa divertire. E’ stato un atteggiamento non di sufficienza, come ha voler surclassare l’avversario, ma un atteggiamento attento nel sapere di riuscire a esprimere grandi potenzialità e di colpire al momento giusto”.

Cosa ha apprezzato di più in questa Lazio? “Hernanes ha fatto una prestazione non comune, anche il terzo goal che ha fatto è stato da cineteca. Quello che mi è piaciuto di più però è stato l’atteggiamento della squadra, sempre attento e conscio del proprio valore. Anche giocatori che non giocano molto come Cavanda, hanno fatto una grande prestazione. Un mix di giocatori giovani ed esperti a dimostrazione che Petkovic sa come gestirli e come farli rendere al meglio. Anche il secondo goal, quello fatto da Klose, è stata un’azione corale che dimostra come ci sia il lavoro di tutto lo staff tecnico dietro questa squadra”.

Petkovic, una scelta lungimirante che sta convincendo anche i più scettici: “Ogni scelta che faccio io viene sempre criticata in avvi, poi viene metabolizzata e i risultati dimostrano che è stata una scelta giusta. Io ho scelto l’uomo, il professionista e l’ho spiegato già quando lo abbiamo presentato. Persona straordinaria, di grande moralità e sa tirare fuori da tutti quanti il meglio perché riesce ad allenare anche la mente e lo spirito oltre che il fisico. Poi molte volte i risultati dipendono anche da fattori imponderabili come per esempio è stato l’episodio del rigore. Sono sicuro che se questa squadra manterrà l’umiltà e lo spirito di sacrificio e di determinazione, potrà raggiungere determinati obiettivi”.

Adesso bisogna pensare solo al Tottenham: ”Siamo tornati nel calcio che conta e lo dimostra anche il fatto che andremo a giocare contro squadre dal profilo europeo di altissimo livello. L’importante lo ripeto, è che la squadra mantenga questo profilo, di umiltà e sacrificio, sperando di riuscire a dimostrare anche in questo contesto tutto il nostro valore. Con questo spirito corale, si riesce anche a far divertire la gente e ci consente di proseguire su questa strada che non è facile ma sono sicuro che il mister riuscirà a trovare misure camaleontiche che ci consentiranno di non farci trovare impreparati anche quando le squadre inizieranno a studiarci in futuro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati