Ciro il bomber: numeri e stagione

Pubblicato 
giovedì, 01/06/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

CIRO IMMOBILE STAGIONE - Arrivato senza troppo clamore quest'estate, i numeri collezionati da Ciro Immobile in questa sua prima stagione con l'Aquila sul petto sono piuttosto incoraggianti. 41 presenze tra campionato e Coppa Italia. 26 le reti totali di cui 23 in serie A: record assoluto in carriera. 7 assist ai compagni di squadra, con uno dei quali è entrato nella storia. La punta napoletana e Keita Baldè sono infatti la migliore coppia gol di sempre: 39 le reti totali siglate dai due, staccati di una lunghezza Signori e Casiraghi.

IMMOBILE PRESENZA FISSA - Non solo: Ciro è stato il calciatore più presente della stagione laziale appena conclusa, con 3.517 minuti giocati in stagione (3.293 in campionato). L’attaccante classe 1990 può vantare anche 35 dribbling riusciti, centrando cosi il quinto miglior risultato della rosa a disposizione di mister Inzaghi. 10,537 chilometri percorsi in media nelle 36 partite giocate in questo campionato. Chapèu.

A.M.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram