Restiamo in contatto

NOTIZIE

CISSE: “Non segno? Difficile dimostrare il tuo valore se giochi 15 minuti. Auxerre e Usa nel mio futuro”

L’attaccante francese parla ad una radio del suo paese e lancia segnali a Reja e alla società

Pubblicato

il

CISSE: “Non segno? Difficile dimostrare il tuo valore se giochi 15 minuti. Auxerre e Usa nel mio futuro”

L’attaccante francese parla ad una radio del suo paese e lancia segnali a Reja e alla società

(getty images)

 

Djibril Cisse fa sempre parlare di sè. Purtroppo per i sostenitori biancocelesti non per le prestazioni in campo, ma per le sue dichiarazioni o su Twitter o ai media francesi. Infatti l’attaccante parla in patria e lo fa attraverso lo show di Tony Parker, su Radio Montecarlo in Francia e riportato da Tuttosport.

Ecco le sue parole:

Cisse, com’è la vita a Roma?
Il cibo è buono e non fa troppo freddo. Sono in una grande città ed in un grande club. Per quanto riguarda i gol, beh, è un po’ dura ma continuerò a lottare. È difficile dimostrare il tuo valore quando giochi solo 15 o 20 minuti. Situazioni come le mie capitano quando si cambia squadra. Ci vuole tempo per lasciare il segno, conoscere i nuovi compagni. Il sistema di gioco della serie A poi è molto tattico. Sono stato sempre abituato ad avere grandi spazi davanti a me, è un po’ difficile ma tengo duro”

Ti sei pentito di aver lasciato il Panathinaikos?
“No perché volevo fare un passo avanti nella mia carriera, cambiare livello e diventare più completo. Il ‘Pana’ resterà sempre nel mio cuore, ho fatto grandi cose lì”.

Ti senti frustrato nel giocare sulla fascia destra?
“Ne ho parlato con Reja. Ma Klose è eccezionale lì davanti. Fino a questo momento ho fatto otto assist, non è male ma la gente mi conosce come centravanti puro”.

Pensi ancora alla nazionale francese?
Certamente. Per me è sempre un’emozione speciale e farò di tutto per riconquistarla, anche se è difficile. L’Europeo? Lotterò fino alla fine, tante cose possono succedere da qui al termine della stagione”.

Dopo le esperienze con Francia, Inghilterra ed Italia pensi anche alla Spagna?
“Si mi piacerebbe. Per me il Barcellona è il livello massimo del calcio. Ma a 30 anni è difficile poter pensare di giocare con loro. Finire la carriera negli Stati Uniti non mi farebbe soffrire come è successo per Henry o per te (Tony Parker ha giocato con i San Antonio Spurs ndr). Amo lo stile di vita americano e la cultura di quel paese”.

È possibile un tuo ritorno in Francia?
“Si, è possibile. Per una semplice ragione che potrebbe sembrare egoista: sono a 94 gol nella Ligue 1, mi manca poco per arrivare a 100 ed è stupido fermarsi a pochi gol da questo traguardo”.

Ti piacerebbe tornare al Marsiglia oppure all’Auxerre?
“Questi sono due club che amo ma vorrei finire all’Auxerre visto che ho cominciato lì”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati