Restiamo in contatto

NOTIZIE

CLASSIFICA IFFHS, Lazio solo 102esima: puntare sull’Europa League per tornare grandi

I biancocelesti possono scalare la classifica andando avanti nella competizione europea…

Pubblicato

il

CLASSIFICA IFFHS, Lazio solo 102esima: puntare sull’Europa League per tornare grandi

I biancocelesti possono scalare la classifica andando avanti nella competizione europea…

(getty images)

La stagione è alle porte: il campionato inizierà domenica, per l‘Europa League bisogna attendere la prossima settimana, quando la Lazio ospiterà allo Stadio Olimpico i romeni del Vaslui. La squadra biancoceleste torna, quindi, in Europa: lo fa dalla porta di servizio, ma lo fa anche con la consapevolezza di poter andare lontato. I bookmakers la quotano come terza forza della competizione, insieme all’Atletico Madrid e dietro solo a Paris Saint German e Tottenahm. Ora tocca alla compagine di Reja dimostrare il proprio valore.

Intanto, l’Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, riconosciuto ufficialmente dalla FIFA, ha aggiornato la propria classifica per club. Il regolamento che permette di stilare tale lista aggiorna ogni mese il calcolo in base ai seguenti punteggi: ai club delle leghe maggiori vengono assegnati 4 punti per una vittoria, 2 per il pareggio e 0 per la sconfitta. La posizione della Lazio non è delle migliori: infatti, la società capitolina si trova al 102° posto. Una stagione ad alti livelli in Europa League potrebbe aiutare i biancocelesti a scalare la classifica.

1° Barcellona
2° Real Madrid
3° Manchester United
4° FC do Porto
5° Inter
6° Schalke 04
7° Villarreal
8° Velez Sarsfield
9° Manchester City
10° Bayern di Monaco
27° Milan
40° Roma
56° Napoli
60° Palermo
75° Juventus
102° Lazio

L.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati