Restiamo in contatto

NOTIZIE

COCHI: “Legge ancora bloccata in Senato ma Lotito deve presentare il progetto”

Il delegato allo Sport della Capitale dichiara: “Ad oggi la Lazio sembrerebbe abbia scelto la via Tiberina ma non ci ha fatto sapere la cubatura esatta”…

Pubblicato

il

(Getty Images)

COCHI SULLA LEGGE STADI – Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, Alessandro Cochi delegato allo Sport della Capitale è tornato a parlare della legge sugli stadi e degli impianti di Lazio e Roma: La Legge sugli stadi è bloccata al Senato e li rischia di rimanere, ciò non toglie, che si potrebbero usare strumenti di legge ordinari come ha fatto la Juventus a Torino, buttando giù il Delle Alpi e costruendo lo Juventus Stadium. Per costruire uno stadio è però fondamentale che tutti gli enti siano d’accordo, dalla maggioranza all’opposizione, dalle province alle regione, ma soprattutto le sovraintendenze e le autorità di bacino, ma manca la cosa primaria, la presentazione del progetto in forma ufficiale e protocollato negli uffici competenti.  Verrà visualizzata dal Sindaco, e dall’assessore all’urbanistica, la legge avrebbe aiutato a capire qual’è la differenza tra cubatura sportiva e cubatura commerciale. E’ giusto per entrambe le società di Roma pensare a strutture moderne, ma prima si deve presentare un progetto dopo aver individuato un area. Lotito e Alemanno? I rapporti tra i due sono cordiali, ma qui le prime mosse le devono fare Lazio e Roma. Se il presidente Lotito come dice vuole far vivere la lazialità sette giorni su sette in una nuova struttura, sa che deve presentare un progetto, su cui sappiamo lavora ormai da mesi. Il Sindaco ha chiamato al tavolo le due società, dandogli la possibilità di individuare un area. Ad ora sembrerebbe che la Lazio abbia scelto la via Tiberina, mentre la Roma ha una short list di tre zone, ma nessuna delle due società ci fa sapere la cubatura esatta”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati