"Dalla scuola allo stadio". Marchetti e Cana: "Il 26 maggio il nostro ricordo più bello" (FOTO)

Pubblicato 
venerdì, 08/05/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

NOTIZIE LAZIO - Si rinnova l'appuntamento della Lazio nelle scuole, “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. Oggi, giovedì 7 maggio 2015, alle ore 9:30, Federico Marchetti, Etrit Berisha, Lorik Cana e Dusan Basta fanno visita all'Istituto Comprensivo Salvini, sito in via Caposile, Roma. Assieme a loro anche Olimpia e il tm Maurizio Manzini che "apre subito le danze": "Buongiorno e grazie per averci invitato. Questa per noi è un’occssione. Il vostro entusiasmo e la vostre gioventù ci premiano e ci arricchiscono. I nostri atleti ricevono con voi una carica in più che va al di là dell’essere altelti. Questo insieme ai sacrifici porta a grandi risultati. Oggi parleremo di doping ed è un argomento importantissimo”.
Il microfono poi passa a Marchetti che svela ai giovani presenti quale sia stato il miglior momento della sua esperienza in biancoceleste: "Parlare davanti a così tanti ragazzi è difficile. Sono emozionato, forse più di quando affronto una partita. Li so gestire le mie sensazioni, qui è complicato.Questa giornata è nata per caso perché ho conosciuto la vice preside in un ristorante che frequento spesso. Lei mi ha esposto il suo progetto e io, insieme alla Lazio, ho deciso di sposarlo. Il mio ricordo più bello è senz'altro la vittoria della Coppa Italia contro la Roma! Il bullismo negli stadi? Occorrono leggi dure e certezza della pena, come in Inghilterra".
Dal primo al secondo portiere, parola a Berisha: "Arrivare nella Lazio è stata una grande gioia, l'esordio fu molto importante per me". Si sale di ruolo e la "palla" passa al connazionale Cana che risponde alla stessa domanda di Marchetti: "Momento più bello? Sicuramente è stata la vittoria in Coppa Italia di due anni fa contro la Roma. Un altro bel momento è quando ho esordito con la maglia del Paris Saint-Germain. E infine quando ho indossato per la prima volta la maglia della Nazione, è stata un'emozione unica perché in quel momento ti rendi conto che stai rappresentando un popolo intero". Infine parola a Basta che svela: "L'avversario più forte che ho mai affrontato? Cristiano Ronaldo, ma contro Messi ancora non ci ho giocato..."

(FINE)

7052015 lazio nelle scuole 01 7052015 lazio nelle scuole 02 7052015 lazio nelle scuole 03

 

7052015 lazio nelle scuole 04 7052015 lazio nelle scuole basta 7052015 lazio nelle scuole marchetti

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram