Il saluto romano di RADU dopo LAZIO-Napoli; la società chiarisce il caso sul sito ufficiale

Pubblicato 
lunedì, 09/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Il saluto romano di RADU dopo LAZIO-Napoli; la società chiarisce il caso sul sito ufficiale

Il comunicato ufficiale, ieri pomeriggio per difendere il difensore romeno dalle accuse...

getty images

Spiacevole episodio in casa Lazio, dopo la bella vittoria per 3 a 1 sul Napoli. Nella nottata di sabato, erano circolate sui siti web di alcuni quotidiani la foto di Stefan Radu intento a festeggiare con la curva la vittoria e mostrare un saluto romano ai tifosi. Il sito ufficiale della società ieri, ha voluto smentire e chiarire il caso. Ecco il comunicato:

Alcuni organi di stampa hanno pubblicato la foto del calciatore Stefan Radu, scattata ieri sera in occasione dell'esultanza per la vittoria della Lazio sul Napoli, attribuendogli atteggiamenti di apologia del fascismo. La foto è stata tratta da un filmato che riproduce esattamente il movimento del calciatore, che stava dirigendosi sotto la curva per festeggiare con i tifosi il successo, e non ha nulla a che vedere con gesti apologetici di alcun genere. Del resto la giovane età del calciatore, la sua provenienza da un paese dell'est europeo e la sua estraneità alla formazione politica e culturale italiana, avrebbero dovuto indurre qualunque osservatore attento a rappresentare e commentare fedelmente e con lealtà quanto sottoposto al lettore. La Lazio ha disputato, ieri sera, un eccezionale impegno sportivo per rendere omaggio alla memoria di Giorgio Chinaglia e per essere vicino al giovane Mirko in un momento delicato della sua vita: i calciatori lo hanno affrontato dimostrando il proprio orgoglio di appartenenza al club, alla sua storia e manifestando vicinanza ai suoi tifosi con una dimostrazione di agonismo e partecipazione che costituisce un esempio per l'intero calcio italiano. Tentare di "sporcare" una giornata di grande valore etico e sportivo con queste volgari mistificazioni costituisce un'offesa a tutti i tifosi biancocelesti, oltre che disinformazione volutamente tesa a turbare il cammino della Lazio in questa fase finale del campionato. La società si riserva ogni azione per la tutela del suo patrimonio anche morale.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram