Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA Gattuso: “Immobile attacca lo spazio come nessuno. Domani dobbiamo stringere i denti”

CONFERENZA STAMPA GATTUSO – Gennaro Gattuso dalla sala di Milanello è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match con la Lazio.

Pubblicato

il

lazio-milan-gattuso-28022018

CONFERENZA STAMPA GATTUSOGennaro Gattuso dalla sala di Milanello è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match con la Lazio.

LAZIO – “È una squadra che porta tanti giocatori in avanti, e ha cambiato poco rispetto all’anno scorso. La tipologia di gioco è rimasta uguale. Immobile come attacca lui la profondità non l’attacca nessuno. Abbiamo lavorato con entusiasmo, mi è piaciuto lo spirito e sono soddisfatto. Abbiamo nove partite e sappiamo di avere tanti giocatori fuori ma non è una scusa, dobbiamo dare qualcosa in più. Dobbiamo stringere i denti tutti insieme”.

INFORTUNATI – “Non avendo difensori centrali fa effetto, ma tante squadre hanno infortunati. Il nostro problema è che li abbiamo tutti nello stesso reparto. Si può averli a disposizione tra tre settimane, ma questa è una mia idea. Il problema è che si sono fatti male tutti insieme, ma non è solo un problema al polpaccio. I giocatori si sono fatti male su tre campi diversi, Romagnoli a Coverciano, Biglia sul campo 3 e non scattando, Caldara sul campo 5 che è simile a San Siro, l’unico che si è fatto male scattando. Non lavoriamo in palestra, cerchiamo di capire dove abbiamo sbagliato ma negli altri anni è successo ancora peggio con gli infortuni”.

ANNO AL MILAN – “È passato un anno ma sembrano 10 anni, l’ho vissuta con grande orgoglio, non sapevo nemmeno che ero terzo in classifica da quando sono arrivato. È un gruppo che riesce a stare bene insieme, ma dobbiamo migliorare ancora tanto e si può costruire con questi giocatori”.

SIMIC – “Non si sa mai, potrebbe giocare anche domani. Abbiamo provato la difesa a tre e anche a quattro, in queste nove partite è un giocatore che abbiamo a disposizione e possiamo usare”.

CUTRONE – “Deve fare la sua partita, aiutare i compagni e non fargli sentire pressioni. Deve avere pressioni come tutti gli altri, e sfruttare le sue caratteristiche. Non deve sentire troppe responsabilità”.

IBRA – “È stato un mio compagno, abbiamo un buon rapporto. Ad avercene di giocatori così. Lo ringrazio per quello che ha detto e vedremo. Forse non è lui che si propone, ma è stato cercato e ci sta pensando”.

HIGUAIN – “Bonucci ha fatto una scelta precisa e me l’ha detto. Higuain non mi ha mai detto che vuole andare via. Parliamo di tutto tranne che di questo”.

GRUPPO – “Ho visto una squadra che ha voglia, gente che ha capito il momento e si sacrifica. Altrimenti sembra che tutto è da buttare via”.

SCONFITTE CON LE BIG – “La Juve è la più forte del campionato e la gara con loro non è stata da buttare via. Con l’Inter abbiamo perso per episodi, nessuno ci ha messo alle corde e ci ha schiacciato, ma quando affrontiamo queste squadre lo facciamo con la giusta mentalità”.

IBRAHIMOVIC – “Non avevo bisogno delle parole di Ibra per capire che il Milan piaccia ancora molto. Chi deve venire qui è sempre gasato e contento, felice di indossare una maglia cosi gloriosa”.

CALHANOGLU – “Le sue prestazioni sono state al 50%, e ha stretto i denti e tante volte è anche colpa nostra perché lo costringiamo a giocare. Ma non è al massimo della forma, gli fa male il piede destro e non riesce a calciare. Sta un po meglio e ci serve tanto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati