CONFERENZA. Iachini: "Lazio la migliore con Juve e Napoli. In dubbio Lirola e Politano"

Pubblicato 
domenica, 25/02/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato 24/02/2018

CONFERENZA IACHINI SASSUOLO - Vigilia di campionato per la Lazio, con la conferenza stampa di Simone Inzaghi e l'affetto dei tifosi al momento della partenza. Emozioni, adrenalina, entusiasmo, tutto l'opposto di quel che si vive in casa Sassuolo, a digiuno di vittorie da sette incontri. Il tecnico dei neroverdi Giuseppe Iachini, in sala stampa, appare preoccupato dalla forza degli avversari.

LAZIO - “Sicuramente la Lazio è una squadra molto forte, negli ultimi due anni è una di quelle che ha fatto più gol e vinto più partite di tutti, a mio avviso insieme a Juve e Napoli è una delle migliori di Serie A. È una formazione molto molto pericolosa”.

IMMOBILE - “Lui è un grande giocatore, sa attaccare la profondità, ha fiuto del gol, è un attaccante di grande valore. Lo aveva già dimostrato prima e lo sta facendo anche ora alla Lazio. Dovremo fargli arrivare meno palloni possibili, ma Inzaghi ha disposizione tantissimi giocatori in grado di servirlo al meglio".

INZAGHI - "Non credo che l'impegno europeo abbia tolto loro energie, hanno una rosa ampia, cinque o sei giocatori hanno riposato. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, la Lazio non è più una sorpresa, ma una certezza di questa Serie A”.

SASSUOLO - “Non ho pensieri sul nostro approccio, quanto sulle condizioni di qualcuno. Siamo usciti dalla gara di Bologna con la squalifica di Goldaniga e Lirola ha la febbre, vedremo stasera chi sarà a disposizione. Dobbiamo cercare di reagire da squadra, servono concentrazione e intensità, alla Lazio non si può concedere un metro perché ti punisce. Abbiamo studiato un paio di soluzioni tattiche e dipenderà anche dalle condizioni di alcuni ragazzi. Io provo sempre la difesa anche a cinque se affronto squadre che giocano a tre dietro, poi vedremo, perché dobbiamo anche pensare al nostro gioco e a chi avrò a disposizione. Politano si è allenato con il gruppo due volte, non aveva un problema grave ma era da gestire, verificheremo con lo staff medico”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram