CONFERENZA. Inzaghi: "Cercheremo di passare il turno. Luis Alberto ci è voluto essere." E sul Var... (VIDEO)

Pubblicato 
giovedì, 15/03/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

pubblicato il 14/03

CONFERENZA INZAGHI EUROPA LEAGUE - Manca poco alla sfida di ritorno con la Dinamo Kiev. Allo stadio Olimpico della Capitale ucraina serve una vittoria per la banda di Inzaghi (o, al più, un improbabile pareggio dal 3-3 in su) per accedere ai quarti di finale di Europa League. Il mister ha presentato la gara nella conferenza pre-partita. Ecco cosa ha detto.

DINAMO LAZIO - "È una partita cui teniamo tanto. Sappiamo quanto abbiamo speso e lavorato. Siamo arrivati qui meritatamente vincendo i sedicesimi. Domani cercheremo di fare una partita importante perché vogliamo passare il turno e la squadra sta vivendo una stagione positiva che deve continuare. Siamo negli ultimi tre mesi che sono quelli fondamentali e ci faremo trovare pronti".

EUROPA LEAGUE - "Wenger non ci ha nominati? Ha nominato le squadre più blasonate che spendono di più. Ci sono però tante altre squadre come la Lazio che giocano bene e sono meritatamente agli ottavi. Domani è una partita molto importante. Il campionato, siccome ci lavori di più sopra, ha un'importanza diversa. I ragazzi stanno bene e sono vogliosi. Vedremo chi la spunterà".

EPISODI ARBITRALI - "Abbiamo avuto 3 giorni dopo Cagliari. Non mi va di parlare degli episodi perché queste situazioni ci vanno continuamente contro. Il Var deve essere usato nel modo giusto. Domani il Var non c'è e per questo l'Europa mi piace di più".

SQUADRA - "Domani è una partita importantissima. Ho qualche giocatore che non stava benissimo ma ne ho portati 19 nel pieno della forma. Nell'ultimo giorno e mezzo Luis Alberto ha avuto la nascita del bambino ed è voluto esserci a tutti i costi. Questo è lo spirito che voglio perché tutti vogliono che le cose vadano bene. Luis in ballottaggio con Anderson? No, è in ballottaggio con Murgia per fare la mezz'ala. Come centravanti non so chi giocherà. Volevo far giocare Milinkovic come mezz'ala ma a Cagliari già non stava bene e lunedì e martedì è rimasto a riposo. Oggi sentiva dolore e non è stato convocato".

DINAMO KIEV - "La gara d'andata mi ha confermato che la Dinamo è una buona squadra con grande tradizione a livello europeo. Lo ha dimostrato sul campo con ottimi giocatori che fanno bene entrambe le fasi. È una squadra coraggiosa con la propria identità. Noi dobbiamo fare meglio dell'andata. Nel secondo tempo ci siamo allungati un po' troppo. Dobbiamo fare una partita coraggiosa e dobbiamo segnare, anche se loro sono bravissimi nelle ripartenze".

GOL - "Prendiamo qualche gol di troppo ma con il modulo che utilizziamo è normale".

POKER - "18 anni fa ho segnato un Poker al Marsiglia per far passare la Lazio. Domani speriamo che i miei attaccanti siano decisivi, anche se non so ancora chi farò giocare. Speriamo che domani sera loro segnino e ci permettino di arrivare ai quarti di finale"

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram