Restiamo in contatto

NOTIZIE

CONFERENZA, Inzaghi: “Col Siviglia difficile, ma faremo la nostra gara. Immobile? Più no che sì.” E su Milinkovic… (VIDEO)

Pubblicato

il

LAZIO SIVIGLIA INZAGHI CONFERENZA – Oggi, mercoledì 13 febbraio, il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza alle ore 15:30 presso il Centro Sportivo di Formello per presentare la gara Lazio-Siviglia, valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I biancocelesti poi scenderanno in campo alle 16:30 per l’allenamento con i primi 15 minuti aperti ai media.

CONDIZIONE FISICA – “La squadra ha avuto sei giorni per poter lavorare bene e recuperare energie, soprattutto mentali. La scorsa settimana è stata molto dispendiosa, dopo i 120′ di Milano abbiamo avuto due partite belle toste dove abbiamo sofferto un po’ soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo vinto due partite importanti, domani ci giocheremo un sedicesimo di finale molto importante.”

IMMOBILE – “E’ un giocatore molto generoso che vorrebbe esserci. Mancano due allenamenti ma non si è ancora allenato con la squadra, non vogliamo correre rischi pur sapendo dell’importanza della gara di domani. Vedremo l’allenamento di oggi e domani, è più no che sì”.

MILINKOVIC – “La partita con l’Empoli per noi era fondamentale, ci mancavano già Luis Alberto ed Immobile. Avevamo Correa e Milinkovic che si erano alleanti in gruppo, probabilmente avendo avuto Luis e Ciro avrei fatto altre scelte su Sergej e Correa. Il serbo ha avuto un problemino che gli farà saltare, a mio parere, al massimo due partite, sapevamo che potevamo correre dei rischi. Non li correremo più, abbiamo partite troppo ravvicinate e troppo importanti, e secondo me anche mal distribuite.”

UEL – “A differenza del Siviglia e di tante altre squadre ci siamo qualificati con due partite di anticipo. Se si tolgono le ultime due gare, il nostro cammino di UEL è stato molto positivo. Per due anni consecutivi ci siamo qualificati con due turni di anticipo.”

MOMENTO – “Siamo sereni ed orgogliosi di quanto fatto in questi primi sei mesi. Abbiamo avuto difficoltà e subito qualche critica, a volte giusta altre volte ingiusta. Sono 20 anni che sono qua, so quando devo accettare critiche costruttive e quando no. Abbiamo avuto qualche rallentamento, è quello che succede nel calcio d’oggi. Ci aspetta un mese molto impegnativo, ma siamo orgogliosi di essere dove siamo”.

LA GARA – “Sarà una partita importante, so che è difficile. A differenza dello scorso anno siamo arrivati secondi nel girone, l’anno scorso con lo Steaua eravamo favoriti, stavolta no. Rispettiamo il Siviglia ma l’affronteremo nel migliore dei modi.”

SIVIGLIA – “Del Siviglia temo la tecnica, è una squadra costruita bene ed una rosa molto lunga. Giocano un calcio simile al nostro, hanno calciatori di qualità. Loro favoriti? Dare percentuali è difficile, nel momento del sorteggio eravamo in un momento un po’ così, siamo stati costanti nell’arco della stagione. Siamo quarti in campionato come penso il Siviglia, siamo nella stessa posizione e di fare percentuali è difficile. Bisognerà essere bravi a non prendere gol.”

OBIETTIVI – “Nessuna gerarchia, in questi anni mi sono accorto che non puoi mai mettere in conto un qualcosa. Bisogna ragionare partita per partita, ora ho in mente una formazione ma poi so che mi mancano due allenamenti, e in quel caso possono cambiare le situazioni.”

LEIVA, LULIC, MARUSIC, PAROLO – “Li ho visti bene come ho visto bene Luis Alberto e Correa. Penso che gli ultimi due se nell’allenamento di oggi e di domani faranno bene giocheranno.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati