Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA, Inzaghi: “Contro il Genoa servirà ferocia e lucidità, vogliamo continuare a vincere”. Poi sugli ex… (VIDEO)

LAZIO GENOA CONFERENZA INZAGHI – Archiviate le fatiche europee, per la Lazio è già tempo di rituffarsi nelle faccende domestiche. Domani pomeriggio, alle 15:00…

Pubblicato

il

LAZIO GENOA CONFERENZA INZAGHI – Archiviate le fatiche europee, per la Lazio è già tempo di rituffarsi nelle faccende domestiche. Domani pomeriggio, alle 15:00, allo stadio Olimpico, i biancocelesti sfideranno il Genoa per la quinta giornata di campionato. Intanto, quest’oggi alle 14:30, mister Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita e fare un primo bilancio sull’inizio di stagione della sua squadra. Queste le sue dichiarazioni.

LA CONFERENZA STAMPA DI INZAGHI 

MOMENTO LAZIO – “Sicuramente siamo in un momento positivo, nel quale abbiamo ottenuto tre vittorie di misura molto importanti anche per il morale visto che venivamo dalle due sconfitte iniziali contro Napoli e Juventus. Nonostante la caratura degli avversari, qualche critica è piovuta ed i ragazzi sono stati bravi a superarle: stiamo lavorando e migliorando. L’anno scorso si diceva che non eravamo capaci di soffrire, ora abbiamo dimostrato il contrario. Domani sarà una partita fondamentale anche in tal senso”.

PARAGONE LAZIO SCORSO ANNO – “Non penso alla passata stagione, sto cercando di trovare il giusto equilibrio. L’equilibrio non è quello di vincere sempre 1 a 0 o 7 a 3. I ragazzi lavorano, seguono sempre i consigli miei e dello staff, sono soddisfatto e so bene che in questo momento non possiamo permetterci passi falsi”.

LUIS ALBERTO – “Luis Alberto non è in ritardo di condizione ed ha svolto tutta la preparazione estiva, tardando un pò gli esercizi con la palla ma uno come lui ne ha bisogno meno di altri. E’ venuto in ritiro con qualche problema derivante dal finale della passata stagione ma ha fatto tutto il lavoro aerobico e ha partecipato a tutto il ritiro. Se non ci fosse stata la squalifica di Correa giovedì avrebbe risposato. E’ in crescita, ha fatto due gol importanti ma ci aspettiamo miglioramenti continui: sono convinto che sarà fondamentale nel corso della stagione”.

MILINKOVIC – “Il serbo, a differenza di Luis Alberto, ha perso la prima parte della preparazione, e si è aggregato solo il 2 agosto alla squadra. E’ un ragazzo sensibile che ha sentito qualche critica, però lo vedo migliorato e gode della mia piena fiducia. Sarà uno dei nostri giocatori principali nella stagione”.

GLI EX LAZIO NEL GENOA – “Li rivedrò tutti e tre con molto piacere, a partire da mister Ballardini. E’ stato mio allenatore ai tempi della Lazio, è un grande tecnico che sa dare organizzazione alla propria squadra. Pandev è stato mio compagno di squadra, ho avuto sempre un ottimo rapporto anche se ultimamente mi ha fatto sempre gol. Marchetti, infine, è stato il portiere del mio primo anno di Lazio, ho un ottimo ricordo e un ottimo rapporto. Ora è a Genova, si è conquistato subito la maglia da titolare nonostante venisse da un anno in cui non ha mai giocato: lo incontro con piacere e gli auguro il meglio… a partire da lunedì però”.

FORMAZIONE LAZIO – “Devo valutare la condizione fisica di alcuni giocatori e per la formazione di domani devo ancora decidere. Avrò qualche defezione e sicuro mancheranno Luiz Felipe, Berisha, Radu, e Lukaku: cercherò di schierare l’undici migliore. Mercoledì, poi, ci sarà l’Udinese ma pensiamo partita dopo partita”.

GENOA – “Il  Genoa lo conosciamo: abbiamo pagato dazio lo scorso anno in casa, non avremmo meritato la sconfitta ma andò così. E’ una squadra ben allenata, con ottimi elementi e per questo dovremo avere una grandissima ferocia agonistica nei contrasti ed essere molto lucidi. In mezzo al campo non avremo spazio per le nostre giocate. Piatek? E’ in continua crescita, un forte elemento, forte di testa, sarà un osservato speciale così come Pandev”.

CINISMO – ” Dobbiamo migliorare sotto porta, essere più cinici: ieri, dopo l’allenamento, i ragazzi hanno svolto esercitazioni al tiro per migliorarsi, veniamo da tre vittorie consecutive e vogliamo continuare così”.

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati