Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA, Inzaghi: “Il derby si vince con il cuore. Gara importante per la classifica” (VIDEO)

LAZIO ROMA INZAGHI CONFERENZA – Manca sempre meno ad una delle gare più attese ed intense della stagione: il derby della Capitale…

Pubblicato

il

LAZIO ROMA INZAGHI CONFERENZA – Manca sempre meno ad una delle gare più attese ed intense della stagione: il derby della Capitale. Alla vigilia del match contro la Roma, il mister biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto dalla sala stampa di Formello.

DERBY – “Il derby è una partita importantissima che sappiamo quanto conti in questa città. Conta tantissimo per i nostri tifosi ma anche per la nostra classifica. Domani abbiamo la possibilità di accorciare il ritardo. Io penso che si debba fare un’ottima partita con grandissimo rispetto degli avversari. Non dobbiamo temere nessuno e dobbiamo giocare una gara per vincere la partita. Vogliamo tornare a vincere. I nostri tifosi ci hanno accompagnato bene con il Milan e ci hanno aiutato, facendo sì che la squadra fosse intensa per 95 minuti. Sappiamo che domani sera è importante, la nostra tifoseria ci tiene molto. Sarà una grande partita per noi, per la società e per i tifosi”.

FORMAZIONE – “Ho ancora qualche dubbio perché martedì abbiamo avuto una gara dispendiosa e dei giocatori erano a rientro. Ieri stavano tutti abbastanza bene ma martedì abbiamo giocato e abbiamo avuto poco tempo per recuperare. Ci sarà ancora l’allenamento di oggi e domani mattina per decidere. Dovrò vedere come stanno Immobile, Parolo, Bastos, Luis Alberto, Milinkovic… Quelli che rientravano da problemi muscolari e non. Vedremo come si alleneranno”.

IMMOBILE – “Mancano i gol di Immobile. Lui ci ha abituati ad una media straordinaria, ma non dimentichiamo che a Frosinone ha avuto uno stiramento. Lui vorrebbe sempre esserci, ma il problema è quando non si riescono ad avere occasioni. Adesso ha quasi recuperato dal problema muscolare e presto tornerà a segnare, speriamo già domani”.

ROMA – “Abbiamo grande rispetto ma non temiamo. Lo stadio sarà quasi tutto biancoceleste, i tifosi ci daranno un grande contributo. Queste partite vanno vinte con il cuore”.

LUIS ALBERTO – “Luis Alberto va valutato. Contro il Siviglia ha avuto un problema muscolare, è rientrato molto in fretta e si è allenato discretamente anche se non benissimo. Martedì ha stretto i denti ed ha giocato 20 minuti, ora si sta allenando per mettersi alla pari con i compagni. Lo valuterò oggi”.

CLASSIFICA – “La pressione ce l’abbiamo entrambe, nonostante la classifica. Il derby ha un valore importante e va interpretato bene. Oggi ci alleneremo e cercheremo di prepararla nel migliore dei modi giocando come con il Milan, con attenzione. Purtroppo abbiamo perso con il Genoa immeritatamente, con l’Udinese non abbiamo giocato… Abbiamo un po’ di ritardo ma sappiamo che non avendo infortuni siamo sempre stati tra le prime in classifica”.

PREPARAZIONE – “Avrei voluto anche io una settimana per preparare la gara ma questo vuol dire che abbiamo giocato la semifinale. Del Milan mi tengo la prestazione. Ora dobbiamo recuperare energie per fare una grande partita domani”.

GOL – “Bisognerebbe preoccuparsi di più quando non si creano occasioni. Nell’ultimo mese in mezzo stiamo segnando meno, è un dato di fatto. Dobbiamo avere più cattiveria in zona gol perché lo scorso anno siamo stati il migliore attacco in Europa”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Il nostro obiettivo è stare in zona Champions. Cercheremo di fare una partita intelligente perché potremmo accorciare su quelle davanti”.

ZANIOLO – “Sta facendo bene, si sta meritando gli elogi e sta facendo grandi cose su una piazza difficile”.

MARUSIC – “Marusic si è allenato bene, vedremo chi mi darà garanzie tra lui e Romulo”.

LAZIO E ROMA – “6 punti di distanza? Noi siamo una grande squadra, è normale che abbiamo qualche punto di ritardo. Senza infortuni non avremmo questo distacco. Non mi era mai successo giocare una gara senza 10 giocatori (Genoa, ndr). C’è fiducia e abbiamo bisogno di una grande gara davanti al nostro pubblico. Vogliamo dare ai tifosi una grandissima soddisfazione”.

PIPPO INZAGHI – “Pippo è venuto tutta la settimana per stare con i suoi tifosi perché è l’unico zio che hanno. È stato con loro e ieri è venuto a Formello. Domani verrà a tifare Lazio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati