Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA. Inzaghi: “L’Atalanta ha ottimi elementi, domani giocherà Caicedo. Non ho ancora scelto tra Felipe e Luis Alberto” (VIDEO)

LAZIO ATALANTA CONFERENZA INZAGHI – Manca un giorno a Lazio-Atalanta, gara valevole per la 36esima giornata di Serie A…

Pubblicato

il

LAZIO ATALANTA CONFERENZA INZAGHI – Manca un giorno a Lazio-Atalanta, gara valevole per la 36esima giornata di Serie A. La partita dell’Olimpico potrebbe rivelarsi decisiva per i destini di entrambe squadre: la Lazio, con una vittoria, manterrebbe i 4 punti di distacco dall’Inter, mentre l’Atalanta, in caso di bottino pieno, consoliderebbe il sesto posto in classifica che le garantirebbe l’accesso in Europa League. Il mister biancoceleste Inzaghi ha presentato il match oggi, sabato 5 maggio, alle ore 13:30 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. Queste le sue dichiarazioni.

LAZIO ATALANTA – “Sarà una domenica importante. Giochiamo contro una squadra che sappiamo tutti di che pasta è fatta. È una squadra ben allenata e organizzata che senza l’Europa League si giocherebbe un posto in Champions”.

CHAMPIONS – “Se vinciamo tutte e tre le partite siamo in Champions. Non dobbiamo toglierci energie per guardare gli altri. Dobbiamo guardare noi stessi e la nostra partita che dovrà essere affrontata con lo spirito giusto, la voglia di sempre e la solita organizzazione”.

INFORTUNI – “Avremo assenze pesanti perché Immobile, Parolo e Radu sono giocatori molto importanti però siamo abituati perché abbiamo sempre avuto assenze importanti. Il punto forte di questa Lazio è il gruppo perché ci piace stare assieme. La nostra forza in questi anni è stato il gruppo. Abbiamo sempre sopperito ad assenze pesanti e lo faremo anche stavolta”.

MURGIA – “Murgia è un ragazzo in continua crescita. È un ottimo giocatore. Quest’anno se vediamo ha avuto molto spazio tra Europa League e campionato. Davanti a sé ha giocatori importanti come Milinkovic e Parolo. Sono contentissimo di Alessandro, è un ragazzo che si mette sempre a disposizione e domenica contro il Torino ha fatto una grandissima gara. Quando l’ho inserito ha risposto sempre presente”.

DIFESA – “La Champions passa per la difesa? In questo momento la Champions passa attraverso l’Atalanta. Domani dovremo fare una grandissima gara e dovremo stare attenti. In questi giorni ci siamo preparati al meglio per fare una partita equilibrata”.

ATALANTA – “Ha ottimi giocatori, è rientrato anche Ilicic. Possono mettere Cristante come mediano, possono far giocare Ilicic e Gomez con Cristante dietro. L’Atalanta può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Ha un bravissimo allenatore che riesce a far rendere le sue squadre nel migliore dei modi”.

CAICEDO – “Per quanto riguarda Caicedo lui mi ha sempre dimostrato tutto per come si è allenato e per come si è proposto ai suoi compagni e a me. È un ottimo giocatore che ha sempre sostituto nel migliore dei modi Immobile. Felipe Anderson sta molto bene e non l’ho mai trovato disponibile come in questi due mesi e mezzi da quando è rientrato dall’infortunio. Quest’anno è nel pieno della maturità, è sempre positivo. Ho diversa chance per domani: posso anche far giocare Milinkovic da mezz’ala spostando Luis Alberto indietro e giocare con Felipe in attacco. L’unica cosa certa è che giocherà Caicedo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati