Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA, Inzaghi: “Pulici grande uomo e laziale. Domani voglio una squadra affamata”

Pubblicato

il

ATALANTA LAZIO CONFERENZA INZAGHI – L’imperativo è uno: vincere. Nel posticipo della sedicesima giornata di campionato, la Lazio di Inzaghi affronterà a Bergamo l’Atalanta di Gasperini, in un match che la potrebbe dire lunga sulla corsa all’Europa. Il mister biancoceleste è intervenuto in conferenza oggi, alle 14.45, dalla sala stampa di Formello per presentare la gara.

PULICI – “Penso che sia una bruttissima notizia, appresa solo un quarto d’ora fa. Tocca tutto il mondo Lazio, me in particolare perché ho un ricordo bellissimo di felice. Quando sono arrivato qui nel ’99 lui era un dirigente, un punto fermo, una persona molto vicino a noi giocatori e importantissimo per le nostre vittorie. Per il mio inserimento è stato fondamentale. Faccio le condoglianze ai familiari. Perdiamo un grandissimo laziale e un grandissimo uomo”.

ATALANTA – “Sappiamo cosa troveremo a Bergamo, troviamo un’ottima squadra con un grande allenatore che stimo tantissimo. Insieme ad Allegri penso che sia l’allenatore migliore, infatti negli ultimi due anni ho votato Gasperini per la panchina d’oro. Sono tre anni che sono in serie A e in questi anni ho sempre lottato con l’Atalanta che lui ha tenuto nei piani alti della classifica. Sappiamo che troveremo una grande squadra con un grande allenatore”.

MOMENTO – “Manca un qualcosa nel nostro percorso. Queste cose non succedono solo alla Juve, agli altri sì. Tutte le squadre hanno momenti in cui dovrebbero essere più concentrate. Le partite non finiscono al 90′ e mi dispiace quando prendiamo gol al 99′ come contro la Sampdoria. Sono 6 partite che non vinciamo di cui 4 pareggi in campionato. Siamo comunque riusciti a muovere la classifica. Le due partite perse le abbiamo perse perché non avevamo motivazioni. Giovedì comunque ho avuto le risposte che cercavo dalla squadra e non avremmo meritato la sconfitta. Domani servirà una grande gara e voglio vedere una squadra combatta e affamata”.

MILAN – “Io penso che sappiamo quanto sia difficile il percorso europeo. Faccio i complimenti ai ragazzi perché in un gruppo difficile si sono qualificati con due giornate d’anticipo. Non so se l’eliminazione dall’Europa del Milan sia un vantaggio per loro in campionato, vedremo”.

INFORTUNATI – “Berisha ha avuto un risentimento giovedì e non vogliamo rischiarlo per domani. Leiva sta meglio, voleva rientrare ma purtroppo l’ultimo esame che ha svolto non ha dato l’ok per poterlo mettere in gruppo. Lui era molto dispiaciuto, è una grande mancanza per noi, ma avere tutta la rosa a disposizione con partite ravvicinate è difficile”.

CORREA E GOMEZ – “Sono contentissimo dei giocatori che ho. Correa sta facendo grandi cose, non dimentichiamo che lui era già stato in Serie A. Lui è stato facilitato rispetto ad altri nuovi arrivi. Il Papu è un giocatore che stimo e domani sarà un osservato speciale perché può cambiare gli equilibri da un momento all’altro”.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – “Adesso penso all’Atalanta, poi le altre 3 partite. Quando ricominceremo penseremo alla Coppa Italia e così via. In un girone non semplice abbiamo fatto bene. Guarderò il sorteggio ma penserò all’Atalanta che è una gara importante anche se non decisiva. Bergamo non è un campo facile”.

DIFESA A 4 – “È stato un modulo che ci ha permesso di dare una spinta in più, anche se i miei giocatori si riconoscono nel 3-5-2. C’è comunque questa opzione e domani dopo il risveglio farò le mie scelte. Comunque è un’opzione che potrà aiutarci”.

MILINKOVIC – “Milinkovic con le ultime partite ha avuto dei buoni dati a livello di corsa e quantità, non ci ha mai delusi. Come ho detto già eravamo abituati ad un Milinkovic che segnava e faceva assist, ma sono convinto che tornerà ad essere quel giocatore. Il campo potrò far cambiare ogni valutazione di partita in partita”.

LUIS ALBERTO – “Sarà convocato e c’è l’opportunità che giochino due attaccanti dei quattro a disposizione”.

MARUSIC – “Sta bene, si è allenato e ha dato disponibilità. Ha avuto qualche problema fisico e sicuramente non si è potuto allenare benissimo. Ha avuto vari problemi però è un giocatore su cui punto, un ragazzo serio. Domani valuterà se farlo giocare dall’inizio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati