Restiamo in contatto

NOTIZIE

CONFERENZA, Inzaghi: “Terremo presente il 20 maggio. Se farei rigiocare De Vrij?…”

CONFERENZA STAMPA INZAGHI – E’ tutto pronto per Lazio-Inter. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi …

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA INZAGHI – E’ tutto pronto per Lazio-Inter. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani, alle ore 14:00 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.

LA CONFERENZA STAMPA DI INZAGHI

LA GARA – “E’ una partita molto importante per noi, lo terremo ben presente quello che è successo il 20 maggio. L’ultimo quarto d’ora abbiamo perso partita e Champions. Vendetta? C’è un’attenzione particolare. L’abbiamo preparata come tutte le altre, cercando di capire cosa fare, sappiamo che l’Inter è costruita per vincere lo Scudetto. Sappiamo che con tanta abnegazione è possibile vincere. Veniamo da un’ottima partita, il Marsiglia è paragonabile a una delle migliori del campionato, noi abbiamo fatto un’ottima gara e abbiamo concesso poco. Potevamo fare più gol, i ragazzi però sono stati bravi e queste vittorie aiutano ad accrescere la nostra autostima”.

MATURITA‘ – “Abbiamo avuto già sfide importanti, in Europa al Velodrome non aveva vinto nessuno ad esempio. Ai fini della classifica la partita di domani sarà fondamentale. Compagno di Immobile? Bisogna vedere come staranno i ragazzi perchè abbiamo speso tantissimo. Abbiamo giocatori da recuperare, Leiva non ci sarà e dovrò vedere la situazione di Immobile, Caicedo e Badelj. Qualcosa cambierò, perchè queste partite intense così ravvicinate lo richiedono”.

IL FILMATO – “Farò vedere i video e i filmati, anche quelli di Marsiglia. All’Inter hanno un allenatore forte, dobbiamo tenere conto di quello che è successo il 20 maggio”.

FORMAZIONE – “Abbiamo giocatori affaticati, dovrò valutare Immobile, Berisha, Badelj e Caicedo anche se ha dato soddisfazioni nell’allenamento di ieri. Domani ci saranno delle assenze e dei cambiamenti, ma era un rischio che dovevamo correre”.

DE VRIJ – “Torneranno anche Keita e Candreva, sono giocatori che mi hanno dato tanto, c’è stato rispetto reciproco e mi hanno aiutato come allenatore. Se lo farei giocare? A priori rifarei la stessa scelta, penso che abbia dato il 100% alla Lazio. Si è macchiato di un rigore che poteva accadere in qualsiasi partita, è un bravissimo ragazzo. Regolamento? Sono cose che dovrebbero cambiare, ma si è verificato un caso limite ma bisognerebbe evitare”.

CRESCITA – “Dobbiamo sempre cercare di crescere, passiamo attraverso il campo. Abbiamo 5 corazzate difficili da superare, la scorsa è stata una grande stagione e quest’anno vogliamo provare ad arrivare tra le prime 4. A destra? Caceres sarà da valutare, Patric e Marusic sono in un buon momento”.

ERRORI – “Crotone o fallo di De Vrij? Avremmo dovuto avere almeno 6 punti in più. Contro l’Inter grandi demeriti nostri, avremmo dovuto fare di più”.

ICARDI – “E’ uno dei migliori centravanti della Serie A, grandissimo finalizzatore e non solo. Sarà un sorvegliato speciale”.

CALCI D’ANGOLO – “Una squadra fisica, costruita per sfruttare queste cose. Hanno tanti colpitori, sui calci piazzati soffrimmo parecchio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati