Restiamo in contatto

NOTIZIE

CONFERENZA STAMPA. REJA: “Il derby ci ha regalato entusiasmo, ma voglio entrare nel cuore dei tifosi a fine campionato”

Il tecnico biancoceleste si è concentrato sulla mancancaza di concretezza in fase offensiva e chiede conferme alla squadra, per puntare a grossi obiettivi

Pubblicato

il

(getty images)

La settimana del derby porta un’onda lunga di entusiasmo, come l’ha vissuta lei? E come l’ha vissuta la squadra?

L’entusiasmo c’e’ stato dopo la gara e il giorno dopo, ma poi siamo stati subito concentrati sull’Europa League. Ovviamente e’ una grandissima soddisfazione, per me e per la squadra. Possiamo lavorare con tranquillità, ma il campionato non è finito. E’ un periodo che creiamo molto, siamo crescendo. Bisogna continuare cosi’. Bisogna andare avanti

La concretezza sotto porta: con Klose in campo la Lazio segna di più

Un giocatore non fa mai la differenza, anche se Klose sta concretizzando più di tutti gli altri. La squadra ha buone qualità in avanti, è un momento che non riusciamo a metterla dentro. Arriverà la giornata in cui saremo più concreti. Saremo più fortunati sotto rete, se vediamo tute le opportunità in Europa, abbiamo creato 30 occasioni da gol. Abbiamo due punti, ma tutte le opportunità per recuperare, dobbiamo concretizzare di più. Con o senza Klose dobbiamo segnare di più, è un momento in cui non abbiamo lucidità. Per quanto riguarda il gioco, creiamo tantissimo. Siamo la squadra che crea più occasioni della serie A. Verrà il momento.

Scelte obbligate a Bologna. Quale certezze vuole vedere?

Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto nell’ultimo periodo. Mi sono divertito a vedere la partita a Zurigo. Il gioco, la  convinzione, bisogna continuare a interpretare il calcio in questo modo. Sono soddisfatto dell’andamento del gioco.

Pensa di partire con il 4-3-1-2?

Non vorrei modificare l’assetto, sto pensando a chi possa fare il centrocampista. Devo trovare il quarto componente, sto facendo varie valutazioni. Ci sono Sculli, Lulic, sto valutando tutto. Non so ancora le condizioni, devo verificare

La Lazio è seconda, classifica corta. Un suo giudizio sull’inizio del campionato, le sue prospettive?

Mancano un paio di squadre come il Milan e l’Inter. Bisogna aspettare un pò per vedere il reale andamento di queste squadre. La Juve è avvantaggiata perchè è concentrata solo sul campionato. L’Udinese è una grandissima sorpresa, si difende molto bene e ha giocatori micidiali in contropiede.Bisogna fare i complimenti a Guidolin, che ha messo in piedi una squadra di alto livello. A metà campionato si saprà meglio.

A gennaio chiederà rinforzi per ampliare l’organico?

Bisognerà valutare, la strada è lunga. Al momento le valutazioni vengono fatte in settimana, ma è ancora presto per valutare l’organico. Da qui a gennaio vedremo bene la situazione. Il presidente è sempre stato disponibile, ma è ancora presto. Siamo ancora all’inizio del campionato

La Lazio ha vinto molte partite in rimonta, forse c’è bisogno di reagire dopo il gol subito.

L’altra sera è successo il contrario, abbiamo concesso subito dopo il gol. Bisogna migliorare sia in fase conclusiva e dietro bisogna tornare ad avere l’intensità e la concentrazione dello scorso anno. Nella passata stagione concedevamo molto meno. Forse perchè abbiamo giocatori più offensivi. E’ una squadra che in avanti ha elementi importanti. C’ èuna partecipazione collettiva al gioco offensivo, ma bisogna migliorare l’approccio.

Radu è partito male

Sta avendo un rendimento sufficiente. Da Radu non si pretendono cose dalla metà campo in avanti, è prevalentemnte difensivo. Mi offre equilibrio in fase difensivo.

Che effetto le fa avere una targa a Formello?

(ride) Forse stiamo esagerando, è una partita. Bisogna mantenere equilibrio. Voglio entrare nel cuore dei tifosi a fine campionato, dopo aver raggiunto qualcosa di importante. Si sta formando un gruppo di ottimo livello, come compattezza e spessore morale

Konko può essere avanzato a centrocampo?

Sta avendo un rendimento ottimo, potrei rischiare una pedina, ma la squadra rimane la stessa. Non voglio cancellare le certezze.

La scelta di lasciare Klose a Roma in Europa è stata concordata con il giocatore?

Ha avuto un piccolo risentimento, aveva lavorato, ma sentiva un piccolo fastidio. Meglio lasciare recuperare il giocatore.

Per quanto riguarda il centrocampo, Cana è stato rimandato o è un doppione di Ledesma?

Cana è un giocatore con mezzi importanti, per me è un mediano o un centrale. Fa parte del gruppo dei Ledesma, Matuzalem. E’ stato penalizzato perchè ho giocatori che conosco e mi danno sicurezza e in nazionale gioca da centrale difensivo. La condizione non è ottimale. Ha bisogno di giocare per trovare ritmo, giocando poco non trova la condizione. Spero di trovare spazio per inserirlo dall’inizio in qualche partita. Ci saranno le opportunità.

Capitolo Cisse, il gol gli manca da San Siro. Pensa che si tratti di un blocco psicologico? Lo ha appagato la convocazione in nazionale?

La Nazionale può ridare stimoli, ora non è tranquillo, perchè sa di non rendere al meglio. Vorrebbe dare un apporto determinante. Se trovasse un gol, si sbloccherebbe. Avrebbe tranquillità e senerità. Io sono comunque soddisfatto delle sue prestazioni. Conclude molto, ha capacità importanti. Conclude come pochi. Spero sia accompagnato dalla buona sorte.

Mantendendo il 4-3-1-2 può farmi l’identikit del terzo sulla mediana accanto a Ledesma e Matuzalem?

Mancano Brocchi e Ledesma, Lulic e Sculli potrebbero andar bene, avendo la giusta corsa. Giocando con questo sistema i centrocampisti possono andare a spaziare sulla sinistra, propensi alla fase offensiva.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati