Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA. Zenga: “Non mi piacciono le sfide facili. Sarà un problema per la Lazio giocare qui”

CROTONE LAZIO CONFERENZA ZENGA – Dopo Simone Inzaghi, è il turno di Walter Zenga: in conferenza stampa, il tecnico del Crotone presenta il match…

Pubblicato

il

pubblicato il 12/05

CROTONE LAZIO CONFERENZA ZENGA – Dopo Simone Inzaghi, è il turno di Walter Zenga: in conferenza stampa, il tecnico del Crotone presenta il match dell’Ezio Scida contro la Lazio. Padroni di casa in lotta per la salvezza, ospiti a caccia di tre punti fondamentali in ottica Champions.

CROTONE-LAZIO – “In città sono ottimisti perché sanno che il Crotone nel girone di ritorno è 13° con sei punti di vantaggio sulle retrocesse e che nelle ultime 10 partite sarebbe 11° in classifica. Il lavoro è sempre riconosciuto. La Lazio è una grande squadra e lo dimostra la posizione in classifica e il suo campionato. Grande mentalità e un ottimo allenatore. Dovremo giocare molto bene per fare risultato. E’ la squadra che trascina il pubblico. Può esserci anche tutta la città allo stadio, ma se la squadra non si muove, non conta niente. Lo stadio pieno è una conseguenza dei risultati della squadra”.

SALVEZZA – “Abbiamo lavorato bene questa settimana. Abbiamo ripreso mercoledì perché era giusto dare due giorni di riposo a tutti, anche a tutti coloro che lavorano per la squadra. Era già stato deciso da mercoledì scorso, non c’entrano niente i risultati del weekend. Non ci curiamo dei problemi degli altri, dobbiamo solo pensare a fare bene il nostro. Siamo arrivati a giocarci una salvezza anticipata a due giornate dalla fine e nessuno di voi ci credeva. Per episodi non è andata come doveva andare la sfida contro il Chievo, con i nostri avversari che non hanno giocato meglio di noi. Abbiamo un’altra possibilità di salvarci in anticipo e vorrei chiudere i conti domani”.

MOTIVAZIONI – “Dietro i numeri c’è sempre qualcosa di vero. Questa squadra merita assolutamente di restare in Serie A e non lo dico per presunzione ma per come hanno lavorato. Le sfide semplici non mi sono mai piaciute e dunque sono contento di giocarmela con la Lazio, state sicuri che è un problema per loro venire a giocare allo Scida domani. Sarebbe disumano non raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo fatto un percorso pazzesco. Io ci metto tutto ciò che ho dentro di me per ambientarmi nella squadra che alleno e faccio di tutto perché ci sia grande simbiosi, perché sono convinto che se c’è questo, l’obiettivo si raggiunge sempre”.

DISUGUAGLIANZE – “La nostra forza è quella che riusciamo sempre a prendere le energie da noi stessi senza guardare gli altri. Caressa che fa il tifo per il Cagliari su Sky? Se gli altri vogliono fare il tifo per le altre squadre in corsa, sono opinioni che non condivido. Non mi piace che stasera si giochi Inter-Sassuolo e noi giochiamo domani. Non capisco perché non si giocano tutte le partite insieme, sarebbe stato più equo. Sarebbe più carino giocare tutti insieme alle 15, perché anche per quanto riguarda il tempo e le condizioni sono molto differenti. Tutti dovrebbero giocare alla stessa ora, perché gli incastri sono più gestibili anche se può essere un vantaggio o uno svantaggio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati