Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CATANIA. Maran: “Siamo stati bravi a cavalcare il momento di rabbia nel modo giusto”

Il tecnico degli etnei analizza la sfida contro i biancocelesti…

Pubblicato

il

Il tecnico del Catania, Rolando Maran, ha espresso il suo punto di vista sulla vittoria contro la Lazio.

 

MARAN IN CONFERENZA STAMPA

E’ stato un gran Catania quello di oggi, nonostante gli ultimi risultati. Cosa ci dice della partita?                 

“Volevamo chiudere questa settimana nel migliore dei modi mettendo in campo tutte le caratteristiche che ci volevamo contro una squadra come la Lazio. Siamo riusciti a fare tutto questo con grande generosità e grande entusiasmo. Questo risultato ci ripaga di tutto il lavoro. Abbiamo cercato di fare la partita dal primo minuto con grande aggressività e grande qualità.  Sono contento perché oltre a fare dei bei gol e potevamo farne anche di altri ed era una partita che ci voleva in questo momento”.

Perché ha scelto il ritorno della difesa a quattro con un Alvarez in ottima forma?        

“Lo ritenevo il giusto modulo per poter affrontare questa partita. Sapevo che Alvarez si era allenato bene durante la partita. Purtroppo qualche volta è stato sfortunato negli episodi. Questa prestazione ripaga anche lui che si è fatto trovare pronto nel momento giusto e per come ha lavorato”.

Ha lavorato anche molto  sulla testa dei giocatori, al di là degli schemi e degli uomini impiegati?   

“E’ stata una settimana particolare. Nelle ultime due partite siamo usciti dal campo con tanti complimenti ma non abbiamo portato  a casa quello che meritavamo. Meritavamo di più domenica scorsa. Sapevamo dei rischi in cui potevamo incorrere ma siamo stati bravi a cavalcare questo momento di rabbia nel modo giusto in campo”.

Quanto è importante per lei la possibilità di variare il modulo anche in partita in corso?

“E’ molto importante, anche perché abbiamo dei giocatori duttili che possono adattarsi alle situazioni. Nelle difficoltà è importate variare moduli di gioco e adattarsi all’ avversario”.

MARAN A SKY

Siamo arrivati con la voglia di cancellare qualche amarezza e l’abbiamo fatto in grande modo. Abbiamo interpretato la gara con intensità dall’inizio. Siamo riusciti a fare dei gol bellissimi con qualità di gioco. Oggi meritavamo appieno questo risultato e faccio i complimenti alla squadra. 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati