Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA STAMPA. Reja: “Sappiamo di avere qualità importanti”

Il tecnico dei biancocelesti ha parlato alla vigilia della sfida di Cagliari

Pubblicato

il

 

In un momento come questo, con la consapevolezza di avere una squadra importante, si fissano obiettivi oppure si cerca il massimo domenica dopo domenica?

Quello che conta è la convizione all’interno dello spogliatoio. Noi sappiamo di avere delle qualità importanti anche se il momento dal punto di vista atletico non è dei migliori . Sappiamo che ci sono squadre che hanno cambiato molto, o che sono impegnate in Champions. Abbiamo visto l’Udinese o altre squadre, che quando hanno ambiato giocatori sono andati in difficoltà. Noi siamo ancora dentro. Quando si va in Europa si fa fatica a mettere in piedi una squadra. I veri valori non sono ancora stati espressi. La Juventus sta tornando quella di Capello, Conte sta facendo bene, è leggermente favorevole.

Siamo una squadra con buone qualità, dobbiamo fare il massimo possibile. Non ci sono mete da raggiungere, dobbiamo fare sempre il massimo possibile.

In trasferta la Lazio va benissimo, forse in casa gli avversari si chiudono meglio.

Fuori casa concretizziamo di più, c’è più apprensione, ma in casa abbiamo creato molto, lo stesso numero di occasioni. Le opportunità le abbiamo avute, dobbiamo soltanto fare di più.

Rocchi-Cisse. Ci sarà un avvicendamento?

Abbiamo quattro punte. Non penso che Cisse sia in difficoltà. Si è mosso bene, non penso ci sia una modifica nello schieramento iniziale. Ma è chiaro che devo tenere in considerazione Rocchi e Kozak, anche perchè giovedì ho una gara importantissima

Si è dato una spiegazione dei tanti infortuni?

C’è stato sicuramente un sovraccarico, ultimamente ho cercato di far riposare qualcuno, ma è difficile quando hai molti infortuni. Spero di recuperare tutti con la sosta.

Stankevicius può giocare da esterno al posto di Konko?

C’i sono anche Zauri Scaloni, ho ampia scelta e fiducia totale in tutti e 3. Possono darmi tutti molto. Konko stava facendo bene, sia in fase difensiva che in fase avanzata. Peserà la sua assenza. Sto provando Scaloni anche come centrocampista

Che partia si aspetta domenica?

E’ un Cagliari diverso, è una squadra molto attenta sotto il profilo difensivo. Ofrre poche possibilità, è molto organizzata, concede meno rispetto agli anni scorso. E’ una squadra più tosta. Complimenti a Ficcadenti per il suo ottimo lavoro. Anche se in casa vince poco. E’ difficile farle gol. Non dobbiamo dare spazio a centrocampo, dove ha giocatori di grande valore, nonostante l’assenza di Conti. Puo’ essere considerata una sorpresa.

Klose. E’ sorprendente la sua facilità a giocare bene anche in partite a pochi giorni di distanza.

Prima giocava più da punta, qui capisce che quando c’e’ la necessità, si mette in condizione di proporre il gioco. Anche quando perde palla è il primo a rincorrere, fa rientri anche quando perdono palla i suoi compagni. Dal punto di vista tattico è molto attento e valuta bene dove arriva il pericolo. E’ importante per la crescita della squadra, come spirito di sacrificio e come esempio, al di là del gol. E’ utile nelle due fasi.

Hernanes: ha superato il problema alla caviglia? Anche lui può dare di più? Si aspetta una crescita?

Per adesso è stato sorprendente dal punto di vista della continuità, non ha cali di concentrazione e attacca gli spazi senza palla. E’ molto attento dal punto di vista tattica, ma può crescere ulteriormente. E’ in continua ricerca del miglioramento.

La squadra continua ad avere problemi in avanti

Possiamo essere una squadra particolarmente interessante per le prime punizioni se riusciamo a concretizzare nel migliore dei modi. Ci manca la zampata finale. Spero di raggiungere questa maturità. A Cagliari mi aspetto che i ragazzi siano un po più freddi sotto porta. dobbiamo crescere un pochino dal punto di vista della mentalità, se ci dovessimo riuscire, potremo essere competitivi ovunque

Quanto manca uno come Zarate a creare superiorità in avanti?

Parliamo di cose che non ci riguardano ora. La squadra è stata creata per creare con due punte, Zarate è una seconda punta. Spero che faccia bene a Milano, sono convinto che farà benissimo.Ma qui non ci sono nessi con la squadra, siamo capci ci creare continue occasioni in avanti. Abbiamo le qualità per creare superiorità in avanti. Siamo la migliore squadra per quanto riguarda i tiri in porta.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati