Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA STAMPA. Reja si riprende la sua panchina: «La mia avventura alla Lazio continua»

Il tecnico goriziano resta sulla panchina biancoceleste

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA LIVE. Il mister X è Edy Reja: «La mia avventura alla Lazio continua»

(getty images)

Prende la parola Edy Reja nella sala stampa del Centro Sportivo di Formello per spiegare come stanno le cose: «In tutte le famiglie possono esserci dei problemi, noi abbiamo chiuso questi argomenti. Cancelliamo questa settimana di eventi negativi e puntiamo al terzo posto. Un passo indietro lo faccio io, un passo indietro lo fa il presidente. L’avventura del mister continua. Io tengo alla parola di Lotito, ha sempre dimostrato di apprezzarmi, a parte in quest’ ultimo periodo magari. Io non sono uno che da le dimissioni facilmente. Qui ho avuto un momento di sconforto per i fischi subiti lo scorso anno. Ma il Presidente mi ha sempre dato una mano. In questo periodo di febbraio qualche cosa si era incrinata. Ora abbiamo chiarito le situazioni e la mia avventura continua sulla panchina della Lazio. Ci tengo a questa squadra, ci tengo a questi colori e al rapporto che ho instaurato all’interno. Non mi sembrava giusto chiudere il mio ruolo in questa società. Le mie dimissioni erano in mano alla società, la società le ha rifiutate e io ho continuato. Poi ci siamo detti quello che c’era da dirci e l’avventura continua. Per ora e, da come dice il presidente, anche per il futuro, così chiudiamo».

La Lazio si è guardata intorno in questi giorni, ha cercato altri allenatori: «Non è una cosa che mi riguarda, ma di fronte a un tecnico che rassegna le dimissioni è ovvio guardarsi attorno. Abbiamo dei legami, dei vincoli e non posso abbandonare la squadra, non sono un ragazzino. La società ha una certa forza di tifoseria e considerazione e quindi io sono rimasto al mio posto. Ho affrontano l’Europa League, ho fatto l’allenamento. La società era nel diritto di vedere altre persone».

I problemi con Tare sono stati risolti quindi? «Eravamo insieme, quelle notizie che sono uscite non sono vere. Io non ho mai fatto una richiesta di allontanamento di Igli Tare. Abbiamo sempre lavorato insieme, è ovvio che qualche scambio di vedute o anche qualche incazzatura c’è sempre. Ma questo aiuta, bisogna avere l’umiltà di riconoscere certi errori»

Perché ha dato le dimissioni? «Ho dato le dimissioni perché ci sono state delle divergenze di opinioni. Non ero concorde sotto certe disamine e pertanto non sto a elencare i problemi perché non è giusto mettere in piazza tutto»

La squadra è pronta per domani? «La squadra ha dato tutto, ha dimostrato aggressività, ci credeva. E domani sarà la stessa cosa».

In questi giorni ha temuto di perdere la Lazio? «Sono deciso su certe scelte e ero deciso mercoledì quando ho dato le dimissioni. Ma poi si fanno dei passi indietro. A me interessa la Lazio e penso che sotto il punto di vista dei risultati abbiamo ottenuto cose importanti. Vogliamo raggiungere obiettivi importanti e lotteremo per questo. Dobbiamo recuperare gli infortunati per dare respiro a qualcuno»

Ma Lotito ha visto altri allenatori nelle ultime ore: «Voi dite che si è incontrato, ma il presidente ha anche altri impegni, magari ha solo avuto contatti telefonici. Lui dice che arriva alle 12 e poi arriva a mezzanotte. Io lo aspettavo alle e e invece è arrivato alle 4, è arrivato quando ha potuto. E’ arrivato direttamente nella mia stanza e ci siamo salutati come sempre»

Si conclude così la conferenza stampa di Edy Reja. Resta lui alla guida della Lazio.

20.22 – Edy Reja si presenta in conferenza stampa.

20.00 – Dopo oltre un’ora dall’ingresso sei giornalisti la conferenza stampa non accenna a iniziare. La situazione si fa sempre più paradossale a Formello

18.40 – E’ arrivato a Formello Claudio Lotito, il che fa presagire che qualcosa sta per accadere

18.15 – I cronisti presenti hanno chiesto esplicitamente chi si sarebbe presentato in conferenza stampa, la risposta è stata «Non si sa». Tuttavia, è presente anche il fotografo ufficiale della SS Lazio e questo fa pensare che potrebbe essere presentato il nuovo allenatore.

Dopo la giornata convulsa, che abbiamo seguito attimo per attimo, sta finalmente per iniziare la conferenza stampa nel Centro Sportivo di Formello. E’ ancora ignoto il nome della persona che si sottoporrà alle domande dei cronisti presenti, ma a breve lo scopriremo.

 

2 Comments

2 Comments

  1. sergio

    25 Febbraio 2012 20:38 at 20:38

    ahahahahah!!!! a pupazzo pure a napoli hai dato le dimissione 9 volte!!!! sei il maestro della sceneggiayta napoletana!!!!

  2. mirko

    26 Febbraio 2012 0:42 at 0:42

    ditemi che è un incubo ve prego non ce posso crede. ancora co sta pippa di allenatore Altri 2 anni non je la posso fa. ho capito basta calcio siamo ormai alla farsa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati