Galtier: "Meritavamo di più: i due rossi ci hanno condizionato! Abbiamo fatto comunque una grande gara"

Pubblicato 
giovedì, 01/10/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE POST GARA - Una sconfitta dopo aver lottato. Il Saint Etienne torna in Francia con 0 punti e tanti rimpianti dalla trasferta dell'Olimpico di Roma, con la consapevolezza di aver comunque giocato per larghi tratti alla pari contro la Lazio. Il tecnico francese Galtier ha commentato così nel post gara di Lazio-Saint Etienne la prestazione della sua squadra.

Il Saint Etienne è partito bene, poi un calo e la superiorità della Lazio. Cosa pensa della gara?

"Penso che i miei giocatori meritavano di più. Sono contento di come hanno giocato una partita europea e purtroppo i due rossi ci hanno tanto condizionato. Potevamo anche pareggiare, abbiamo avuto occasioni anche sul 2-1. Poi con il loro terzo gol non ci siamo abbattuti e siamo tornati a correre e combattere. Potevamo fare il 3-3, ma non è stato così..."

Forse un rosso è stato troppo severo?

"Per me è difficile esprimere un giudizio, ma sul rosso di Beric credo non ci sia stata nessuna volontà di far fallo. L'arbitro ha visto un po' di sangue e ha preso questa decisione che ha avuto pesanti conseguenze per noi. Sulla seconda espulsione c'è stato uno scontro e l'arbitro ha ritenuto giusto il secondo giallo: è venuta fuori tutta l'esperienza europea della Lazio"

La sua squadra è stata addormentata dalla Lazio?

"Sapevamo che potevamo avere delle opportunità, ma non è bastato. Dal punto di vista tecnico e del gioco abbiamo fatto una grande gara. Invito i miei a continuare su questa strada e con questo spirito. Sono sicuro che solo così raccoglieremo i frutti che meritiamo"

Le ambizioni del Saint Etienne?

"L'ambizione è di qualificarci. L'anno scorso non abbiamo vinto neanche una partita, ora abbiamo 1 punto in due partite, ma ora sono soddisfatto del contenuto"

Cosa pensa della situazione attuale in classifica?

"Dopo due giornate i favoriti sono nelle posizioni che ci aspettavamo. Ma sono passate solo due partite e andremo a prenderci i punti che meritiamo. La nostra società, i giocatori e i tifosi che ci hanno incitato molto, meritano le vittorie. Prima di chiudere ringrazio molto la Lazio e i suoi tifosi per l'accoglienza ricevuta, siamo stati bene. Avranno lo stesso trattamento quando verranno a farci visita"

FINE

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE LA CONFERENZA DALL'OLIMPICO 
Con Giorgio Marota e Daniele Gargiulo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram