Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

EUROPA LEAGUE. PETKOVIC: “Dobbiamo essere bravi a dominare l’avversario. Klose dall’inizio? Devo pensarci. Derby? Ci penseremo da venerdì mattina” (FOTO e VIDEO)

Il tecnico era in compagnia di Lorik Cana che ha dichiarato: “Conosco l’ambiente e cercherò di aiutare i miei compagni ad ambientarsi”…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – Come di consueto alla vigilia delle sfide di Europa League, Vladimir Petkovic, in compagnia di Lorik Cana, presenta il match di domani contro il Fenerbahce in conferenza stampa. LAZIONEWS.EU ha seguito la conferenza direttamente dalla sala stampa dello stadio Şükrü Saraçoğlu. Di seguito le dichiarazioni integrali del tecnico biancoceleste e del giocatore albanese:

Buonasera mister, che partita si aspetta? E’ più importante questa gara o il derby?
“Sicuramente è un avversario molto valido e a livello europeo molto conosciuto. Con questo campo e con questo pubblico hanno sempre un piccolo vantaggio. Noi dobbiamo cercare di sfruttare le nostre caratteristiche e le nostre forze per dominare l’avversario. D’altra parte, per me esiste solo la gara di domani, al derby penso da venerdì mattina”.

Come sta Biava?
“Tutti i giocatori che sono arrivati qua stanno bene e possono giocare regolarmente. Chi entra domani in campo dimostrerà che sono i migliori che ho a disposizione”

Hernanes ha bisogno di riposo?
“Non sono di questo avviso. Come per Hernanes questo vale anche per gli altri: si deve sfruttare il momento, si deve sfruttare ogni partita per dimostrare e per dare tutto per la squadra. Sono sicuro che domani chi scenderà in campo darà tutto questo”.

Il ritorno a porte chiuse sarà un handicap troppo importante per la Lazio?
“Loro hanno doppio vantaggio: giocare con un pubblico del genere all’andata che è come un dodicesimo uomo. Dall’altra parte sono più abituati di noi a giocare senza pubblico: già l’anno scorso e anche questo hanno giocato senza pubblico e sono più abituati. Ma d’altra parte noi combattiamo contro tutto e tutti e noi vogliamo passare il turno”.

Lei ha già giocato qui: che atmosfera devono attendersi i giocatori?
“Abbiamo già comiciato a farci un’idea. Tutti i giocatori hanno visto di cosa si tratta e dei rituali che si stanno facendo qui in Turchia: sono tutto cose normali qui e stimolanti. Penso che sarà molto caldo e dovremmo essere capaci di calmare sia loro che il loro pubblico”.

Stessa domanda per Cana:
“Il mister ha detto tutto: conosce come me il calcio turco e il Fenerbahce. Affronteremo una squadra di valore, inizierà la partita a 100 all’ora e noi dobbiamo essere bravi ad entrare subito in partita”.

Lei ha già giocato qui con lo Young Boys e il Samsunspor senza subire gol: come scenderà domani in campo?
“Sono state tre situazioni diverse, come si riesce ad affrontare questo avversario che in questi anni si è sempre migliorato. Con lo Young Boys siamo stati bravi a sfruttare le nostre doti e anche un po fortunati, era una squadra piccola della Svizzera e forse sottovalutati. Con la piccola squadra turca abbiamo fatto bene e abbiamo portato via un punto. Domani arrivo con una squadra più blasonata e cercheremo di dominare e produrre il nostro gioco, mettendo questa ottima squadra in difficoltà”.

In virtu della tante assenze è stato provato Gonzalez in difesa e anche Lulic. Chi gioca terzino destro?
“Non avete visto che ho provato anche Stankevicius e Onazi (ride,ndr)”.

Domanda per Cana: E’ un anticipazione del derby per te?
“Sicuramente sarà una partita importante perchè sono un tifoso del Galatasaray e sarà una partita speciale. Ma sono un professionista e mi concentro solo sul lavoro che devo fare. Conosco l’ambiente e cercherò di aiutare i miei compagni ad ambientarsi anche se penso che sappiano cosa devono aspettarsi”.

Interviene mister Petkovic: “Il problema è che Lorik si è fatto più nemici (ride,ndr)”.

Klose è pronto per domani?
“Se è convocato è pronto. Nell’ultima partita ha giocato bene, si è mosso bene. Vediamo, stasera decido se proporlo anche dall’inizio o aspettare per vedere se ci serve durante la gara”.

E’ arrivato anche alla squadra il messaggio che la partita di domani è più importante di quella di lunedì?
“Uno dopo l’altra è sempre più importante e la prossima partita è sempre più importante: questa è la filosofia che la squadra ha sempre dimostrato e finche ci sono io è quella che voglio trasmettere. Questo è quello che è passato anche se alcune volte ci sono state delle difficoltà ma non è sul livello che si pensa in altre maniere”.

LAZIONEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA STAMPA IN TEMPO REALE

con Anna Borace

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati