FOTO E VIDEO. La conferenza stampa di URBAN: “Non abbiamo nulla da perdere. Turnover? Sappiamo quanto la LAZIO tenga al derby”. FURMAN: “Che emozione giocare all’Olimpico”

CONFERENZA STAMPA LEGIA VARSAVIA- Vigilia di Europa League. La LAZIO affronta domani all’Olimpico il LEGIA VARSAVIA, gara valida per la prima giornata del girone J. Oggi alle 18.30 il tecnico del LEGIA VARSAVIA Jan URBAN , insieme ad un giocatore polacco, risponderà ai cronisti nella sala stampa dell’Olimpico. Ad accompagnare il mister c’è Fred FURMAN, centrocampista polacco

LA CONFERENZA STAMPA LIVE

conferenza stampa legia

LE PAROLE DI URBAN

Quale è la considerazione dell’EUROPA LEAGUE. Una delusione per il mancato approdo in Champions o un’opportunità?

La seconda sicuramente. E’ una grande sfida per raccogliere esperienza e lotteremo per passare il turno

Avrebbe preferito iniziare contro un ‘altra avversaria e arrivare a Roma con qualche punto?

No il calendario va bene così,è difficile fare previsioni. Pertanto abbiamo poco da perdere e faremo di tutto per tornare a casa con qualche punto.

Petkovic, nell’ultima stagione, faceva molto turn over per l’EUROPA LEAGUE e risparmiava 3/4 titolari. Pensa sia possibile visto che il derby si giocherà domenica?

Penso di si visto che conosciamo l’importanza del derby per la LAZIO. Ultimamente le squadre italiane in Europa League fanno molto turnover restando competitive. Dopo che hanno perso un posto in favore delle tedesche nelle competizioni faranno di tutto per fare bene per recuperarlo. Non penso che la Lazio risulterà indebolita.

VARSAVIA_CONFERENZA

Si parla molto di Roma-Lazio, ma anche voi nel weekend avrete un match difficile?

Si, domenica giochiamo per il primo posto ma siamo al livello europeo e non sono accettati cali di concentrazione. Cercheremo di fare del nostro meglio

Come valuta alla LAZIO rispetto allo STEAUA, squadra affrontata nei preliminari di Champion?

Domani ne sapremo di più. La LAZIO ha 17 stranieri nella rosa, ha fatto numerosi acquisti in estate. Non credo che schiererà una squadra inferiore rispetto a domenica. Lo STEAUA gioca più in attacco, mentre la LAZIO si chiude meglio ma è pronta a sorprendere l’avversario quando riparte. La loro capacita di difendere gli permette di vincere partite anche con un vantaggio risicato.

La Lazio ha giocato tre partite, mentre il LEGIA sette. E’ un vantaggio per voi?

Sicuramente la condizione si partita dopo partita, spero che questo ci aiuterà domani. La LAZIO è un avversario quotato, ma l’importante è giocare con la testa e con coraggio. Mi auguro che la squadra dimostri progressi dopo le sei partite giocate nei preliminari di CHAMPIONS

Il LEGIA aspetterà la LAZIO? Starà rintanata in difesa?

Non possiamo permettercelo. Non dobbiamo ripetere gli errori effettuati in CHAMPIONS e contro il KORONA. Sono sicuro che domani daremo il 100%.

Questa sarà la prima partita della fase a gruppi in cui la squadra sentirà meno pressione rispetto alle altre?

sI,anche se allo stadio non ci dsarà un’atmosfera incredibile. Io sono stato a San Siro e ancora me lo ricordo. Sono esperienze che ti porti dietro a vita. La LAZIO è una grande squadra, noi dovremo essere concentrati anche gli errori commessi a centrocampo. E’ un consiglio anche per FURMAN, mi auguro che i centrocampisti prendano rischi e giochino in verticale

Ha vinto il campionato polacco, ma in Europa sono stati così così…

E’ vero questo, ma non aumentano le pressioni. Sono sei partite per dimostrare cosa sappiamo fare e acquistare ulteriore esperienza.

FINE

LE PAROLE DI FURMAN

VARSAVIA_CONFERENZA2

A chi ti ispiri della Lazio? Che ne pensi di Hernanes?

HERNANES ha recentemente vinto la Confederations Cup, anche se non è stato sempre titolare, bisogna vedere se farà parte dell’undici di partenza

Questa sarà la prima partita della fase a gruppi in cui la squadra sentirà meno pressione rispetto alle altre?

Un’opportunità giocare in questo stadio. Non so quanti tifosi ci saranno,ma noi dobbiamo entrare in campo per vincere e non per il pareggio.

FINE

LAZIONEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA STAMPA IN TEMPO REALE CON Antoniomaria Pietoso e Matteo Rivalta

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.