VIDEO. EUROPA LEAGUE. PETKOVIC in conferenza stampa: "Vogliamo la vittoria e il primo posto nel girone. KLOSE? Da solo fa la differenza, spero di averlo già domani".

Pubblicato 
mercoledì, 11/12/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

NOTIZIE SS LAZIO - A meno di ventiquattro ore dal fischio d'inizio di LAZIO-TRABZONSPOR, gara valida per l'ultima giornata del GIRONE J di EUROPA LEAGUE, il tecnico della LAZIO, Vladimir PETKOVIC, in compagnia di FELIPE ANDERSON incontra i giornalisti alla vigilia della partita, alle 17.15 presso il centro sportivo di FORMELLO. A seguire l'allenamento della squadra in vista del match alle ore 18, con i primi quindici minuti aperti alla stampa.

PETKOVIC CONFERENZA STAMPA

LA CONFERENZA STAMPA DI PETKOVIC
da Formello
BOTTICELLI - GARGIULO

L'Europa League può dare un colore diverso al momento difficile della LAZIO?
"Il colore è sempre rosa, abbiamo fatto un primo obiettivo e sicuramente vogliamo aggiungere il valore di una vittoria e del primo posto nel gruppo che può darci una mano per il futuro".

Non ritiene che per far meglio serva spirito di gruppo, un gruppo coeso che al momento non sembra venir fuori?
"Ultimamente ero contento di come è stata trovata la coesione e il gioco di squadra. Analizzando le ultime partite siamo stati su un buon livello, non abbiamo avuto il risultato per errori individuali di singoli, ci sono state poche partite in cui l'avversario ha giocato meglio di noi. La sicurezza della squadra che abbiamo avuto l'anno scorso dove si sentiva dentro che entrando in campo si poteva risolvere in maniera positiva, per mancanza di risultati è qualcosa che ci manca".

La partita di domani sera oltre al primato del girone può avere un sapore diverso, visto che la LAZIO non vince da dieci partite?
"Io credo in questa squadra, in questo gruppo, l'ho detto anche ai ragazzi. Questo gruppo vuole dare tutto, senza troppe chiacchiere dobbiamo far vedere questo sul campo e questi tre punti saranno fondamentali fino alla fine di quest'anno, ho detto anche alla società. Vogliamo continuare questa striscia positiva in Europa, abbiamo perso solo una volta nelle ultime 19 partite. Con questi tre punti avremo la possibilità morale di affrontare il Livorno con serenità per ottenere un risultato positivo".

PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA 2

Una considerazione sull'eliminazione della JUVENTUS, che giocherà in Europa League...
"Per il calcio italiano è una brutta notizia, il valore della Juventus lo conosciamo tutti, per il calcio italiano non è certo una cosa positiva. La Juventus in Europa League sarà una delle favorite, potendo giocare la partita finale in casa.D'altra parte è anche questo il bello di questa competizione, aumenta anche il risultato ottenuto dallo scorso anno perché da Gennaio arrivano altre squadre di valore. Per questo è importante raggiungere il primo posto del gruppo per avere qualche possibilità in più".

Come sta KLOSE, tornerà domani o lo preserverà in vista della gara di LIVORNO?
"Il mio orientamento è avere tutti a disposizione, anche da solo lui può fare la differenza e può dare problema mentale agli avversari. Dopo l'allenamento dovrò valutare insieme a lui cosa fare, ma io spero di averlo a disposizione per domani".

Sente ancora la fiducia della società al 100%, è stato rassicurato anche dopo l'ultima partita da LOTITO?
"Di solito mi rassicuro da solo, sono abbastanza forte per vedere con un sorriso tutto quello che sta succedendo intorno a me, ci sono poco verità. Capisco anche voi che mi fate sempre le stesse domande, ma le risposte sono sempre le stesse".

GARCIA ha detto che la LAZIO ha festeggiato troppo la vittoria della Coppa Italia e per questo è senza ambizioni. Pensa sia veramente così?
"Io mi auguro di no, non voglio far parte di questo discorso. Possono dire quello che vogliono, siamo la parte debole in questo momento, dobbiamo solo dimostrare sul campo".

 (FINE)

LAZIONEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA IN TEMPO REALE DALLA SALA STAMPA DI FORMELLO

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram