Pioli: "La squadra è con me, domani degni di questa maglia e dei tifosi" E su Anderson e Morrison...

Pubblicato 
mercoledì, 23/09/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

GENOA-LAZIO - Nemmeno il tempo di digerire la sconfitta contro il Napoli che si torna a parlare di campo. Mercoledì all'Olimpico arriva il Genoa e la Lazio ha bisogno di tornare a mostrare quello di cui è capace sul rettangolo di gioco. Per presentare la sfida contro la compagine di Gasperini, mister Pioli interverrà in conferenza stampa oggi, martedì 22 settembre, alle 16 presso il centro sportivo di Formello.

LA CONFERENZA 

Mister dopo Napoli il ritiro, cosa sta succedendo?

"Siamo qui per la non prestazione di domenica e perché crediamo ci sia bisogno di stare insieme e sfruttiamo ogni momento per confrontarci. Sta uscendo la consapevolezza che non stiamo dando tutto quello che abbiamo. Ci siamo dati delle spiegazioni, non abbiamo cambiato molto, ma ci sono facce nuove e infortuni inaspettati e il calendario è fitto. Devo quindi cambiare uomini in campo e le aspettative sono cambiate: siamo in ritardo e abbiamo bisogno di tempo, ma so benissimo che non ne abbiamo. La rotta va invertita. Non sono contento, ma non mi sento tradito dai miei giocatori. Io li alleno e li vedo tutti i giorni, so quello che possono dare"

Come mai Felipe Anderson è fuori e qual è il problema di questa sconfitta?

"Felipe è un giocatore di grande potenzialità e ho di lui stima e fiducia. Vengono utilizzati i giocatori che danno maggiori garanzie e affidabilità. Non è questione del singolo, giochiamo ogni 3 giorni ed è normale cambiare. E' la squadra che deve giocare in un certo modo, e in trasferta abbiamo grossi problemi. Non siamo al 100%, ma tutti i miei ragazzi sono all'altezza: la squadra deve fare meglio le due fasi"

Ci sono giocatori rimasti controvoglia alla Lazio?

"Non credo, io sono stato chiaro con la società: non teniamo giocatori non soddisfatti in questa squadra"

E' la prima contestazione da quando è alla Lazio. Ulteriore stimolo?

"I nostri tifosi sono speciali, hanno tanta passione. Chiaramente e giustamente ora ci criticano, la prestazione di Napoli non lascia dubbi: non siamo stati all'altezza. Ai tifosi dico che domani vedranno una squadra degna di indossare questa maglia"

Morrison quando sarà protagonista?

"Ho rispetto delle vostre opinioni, ma il ragazzo ha fatto fatica. Va poco nello spazio, deve lavorare di più per la squadra. Poi ha avuto un infortunio che l'ha bloccato. Ancora non parla una parola d'italiano, anche questo ha ritardato la crescita sua e della squadra"

Non si fa più capire lei o i giocatori hanno la testa da un'altra parte?

"La domanda ci sta, ma la squadra lavora bene e segue le mie indicazioni. In trasferta non siamo riusciti a giocare bene mai. Se non abbiniamo l'intensità alla qualità diventiamo una squadra purtroppo normale. Io sono con loro, perché non mi chiedete mai se io sono con la squadra? Io credo nella mia squadra, perché li conosco e hanno valori umani e tecnici importantissimi. Siamo in difficoltà, tutti insieme abbiamo la capacità di poterne uscire. Il problema è che a volte volere non è potere."

Quanto le fa male vedere i concetti dello scorso anno andati in fumo?

"Sicuramente fa male, a me e ai giocatori. Possiamo fare meglio. Nelle tre partite, anche senza giocare come lo scorso anno, abbiamo fatto bene. A parte Dnipro abbiamo faticato nelle altre trasferte. Dobbiamo basarci sulla nostra mentalità e continuare a lavorare"

Dopo il confronto lei ha la situazione più chiara?

"Abbiamo le idee chiare tutti e tutti sappiamo quello che serve. Ognuno deve dare qualcosa in più e solo facendo così potremmo tornare ad essere la Lazio"

Che avversario è il Genoa?

"Non mi interessano più i precedenti negativi. E' una squadra da battere e basta"

Dalla società ha avvertito fiducia?

"Certo, io dalla società ho grande sostegno. Sa come lavoro e come ragiono e sa pure che sto dando il massimo per cercare di risolvere la situazione"

FINE

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE L'EVENTO

Con Giorgio Marota

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram