Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Keita verrà a Milano, Milinkovic sta male. Mercato? Rimaniamo così”

INTER LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Il tecnico biancoceleste….

Pubblicato

il

Pubblicato il 30/01

INTER LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Domani torna la Coppa Italia. La Lazio sarà di scena a Milano contro l’Inter, nei quarti di finale della competizione nazionale. Alle 14.00 Inzaghi si presenta in conferenza stampa per presentare la sfida ai nerazzurri:

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO LIVE

Come sta la squadra?

“La sconfitta di sabato brucia e fa male. Io mi sono ritrovato con la squadra e ho rivisto più volte la partita. Faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno, nessuno si è risparmiato una corsa e abbiamo fatto numeri importanti. Allo stesso tempo non ho concesso alibi alla squadra. Il Chievo l’ha vinta e noi abbiamo contribuito a fargliela vincere. Dovevamo essere più cattivi sotto porta. Dispiace perchè vedo squadre perdere gare in modo meritato, mentre noi no. Avremmo potuto migliorare ulteriormente la classifica, che è ancora molto buona. Adesso bisogna pensare all’Inter, sarà importante”.

L’Inter è una big. Che partita vorrai vedere?

“Voglio vedere l’impegno contro il Chievo. Ma serve più cattiveria e compattezza. Dovremo lavorare tutti insieme, per vincere a San Siro serve l’impresa. Un mese fa abbiamo fatto una buona gara, ma non è bastato. Ne abbiamo fatto tesoro”.

Il punto degli infortunati e Keita:

“Sono tutti convocati, compreso Keita che ci raggiungerà a Milano. Non verrà utilizzato con molta probabilità, così come Milikovic che ha preso una brutta botta. Difficilmente lo vedremo in campo. Tutto il gruppo verrà a Milano, abbiamo bisogno di tutti. Marchetti? Ieri si è allenato in palestra, oggi ha svolto tutto l’allenamento. Ha avuto un’influenza, domani vedremo”.

Mancano poche ore alla fine del mercato…

“Penso che rimarremo così. Mai dire mai però, anche se non credo che arriverà qualcuno. Il difficile verrà adesso, dovremo confermarci. Sabato è stato un incidente di percorso e fa male”.

Biglia come sta?

“Ha reagito da capitano. Domenica era il primo ad arrivare e il primo a volersi allenare. Lui è un esempio per tutti. Dispiace per quello che è successo sabato, non dovrebbero mai accadere. Il tifoso è libero di esprimere il proprio giudizio, ma non bisogna andare oltre. Biglia è stato toccato e ha reagito. Ma è già pronto e carico per domani”.

Perchè non pensa di utilizzare Keita?

“Sarà provato per l’uscita dalla Coppa e per il viaggio. Anche Milinkovic ha una caviglia gonfia ed è in dubbio”.

Marchetti:

“Se sta bene gioca, domani mattina vedremo”.

In semifinale ci potrebbe essere la Roma..

“Questo è un nostro obiettivo, al di là della Roma. Abbiamo fatto un’ottima gara contro il Genoa, che non è una squadra facile da affrontare. Non siamo stati fortunati nel sorteggio, avremmo potuto giocarla in casa. Dovremo essere bravi a fare una buona partita e io dovrò scegliere la formazione migliore”.

Serve più grinta?

“Sicuramente. Io però sono orgoglioso e contento di allenare questa squadra. In classifica ci manca qualche punto, dispiace essere criticati. Contro il Chievo abbiamo fatto di tutto, purtroppo nel calcio capitano partite del genere. L’anno scorso ci è capitato a Genoa con la Sampdoria”.

Le condizioni di Lombardi?

“Ha preso una botta ieri. Il ginocchio è gonfio e non sarà della partita. Rimarrà a Roma”.

L’Inter?

“Ha trovato la quadratura. La squadra è stata costruita per arrivare tra le prime tre e con Pioli è cresciuta tantissimo”

Quanto conta anche per l’autostima domani?

“Abbiamo raggiunto 40 punti e abbiamo dietro squadra che sono state costruite per arrivarci davanti. Sicuramente domani sera dovremo fare una grande gara”.

Nelle ultime partite hai messo da parte la difesa a tre…

“Ritorneremo con questo modulo quando ne sarà il momento. Con la difesa a tre abbiamo vinto contro l’Atalanta, che recentemente non ha perso con nessuno”.

Tra i convocati ci saranno dei Primavera?

“Si, penso che verranno Rossi e Folorunsho, visto che Milinkovic è in dubbio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati