Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Soddisfatto di quanto fatto, ma vogliamo riportare la gente allo stadio”

CONFERENZA STAMPA LAZIO – Su Mancini: “Sarà bello rivederlo, è un esempio da seguire”…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA LAZIO – Simone Inzaghi ha ancora un obiettivo: chiudere la stagione con dignità. Il tecnico spera anche di riproporre la propria candidatura per la prossima stagione e vuole farsi trovare pronto contro l’Inter nella gara di domani dell’Olimpico. In vista del match contro i nerazzurri, il tecnico è intervenuto in conferenza stampa ed ha risposto ai cronisti presenti:

Qual è il più bel ricordo di Lazio-Inter?

“Sicuramente rivedere Roberto Mancini, compagno di squadra poi mio allenatore. Soprattutto perché convinse Eriksson e Cragnotti a portarmi alla Lazio, quindi per me rappresenta qualcosa di importante. Sono felice di affrontarlo la prima volta come allenatore”.

Quanto conta questa gara?

Conta molto il match di domani. Abbiamo bisogno di una partita importante. Affontiamo una squadra costruita benissimo, che è stata prima nel girone di andata, poi ha perso punti. Noi dovremo fare la partita perfetta e abbiamo dimostrato di poterlo fare. Ci crediamo ancora, dispiace molto per domenica, non mi era mai capitato di perdere una partita così. Nemmeno da giocatore. Dominare a Marassi, giocare benissimo e poi non raccogliere punti. Ma se non fai gol è normale poi essere qui e chideresi perché? Dovevamo essere cattivi sia in avanti che in difesa sulle palle da fermo. Non meritavamo assolutamente di perdere”.

Come si riporta l’entusiasmo?

“Vincendo a Genova sarebbe tornato. Dobbiamo portare motivazioni, abbiamo tutte le possibilità di riportare la gente allo stadio.Sappiamo quanto questa gente ama la sua squadra”.

Si è parlato molto del nuovo allenatore della Lazio…

Io sono sereno. Abbiamo fatto bene. Abbiamo perso contro la Juve, dove hanno perso tutti. A Genova è andata come è andata, ma io sono molto contento di quello che sto facendo e della mia squadra”.

Tornando a Mancini, oggi in conferenza le ha fatto molti elogi. Lei pensa di diventare un allenatore top?

“Ho comininciato ad allenare per questo. Da giocatore ho alzato trofei, poi anche come allenatore della Primavera. Spero di arrivare al livello di Roberto, stiamo prendendo in considerazione un grande modello”.

E su Ranieri?

“Sta facendo un grandissimo lavoro. Ha dimostrato che con le idee si possono fare grandi cose. Sicuramente farà grandi cose”.

Cataldi?

“Ora vedremo Biglia come starà. Di Danilo sono molto contento, vedremo oggi l’allenamento e faremo poi le nostre scelte. La sorte a livello di infortuni non sta migliorando. abbbiamo perso Parolo che è importantissimo per noi, contro la Juve nel contrasto dove poteva esserci anche rigore. Oltre a Klose, che speriamo di avere disponibile domani, non abbiamo neanche Matri”.

Che partita ti aspetti domani?

“Non dovremo dare spazi sugli esterni per gli attaccanti che hanno e dovremmo essere cattivi e sfruttare le nostre occasioni”.

Oikonomidis ha realizzato il primo gol tra i professionisti…

Sono molto felice per lui. Qui era chiuso e la società ha fatto benissimo a darlo in prestito per fare esperienza. Cataldi? Probabilmente quest’anno ha avuto un calo fisiologico. Ma quando sei alla Lazio devi combattere perché c’è sempre molta concorrenza. Lui però ha dimostrato di poter giocare alla Lazio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati