Pioli: "Tifosi, abbiamo bisogno di voi! Bisevac? Contento sia arrivato subito"

Pubblicato 
mercoledì, 06/01/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

Pubblicato il 5-01-2016 alle ore 14:15

NOTIZIE LAZIO - La Lazio prosegue nella preparazione del match contro il Carpi di mercoledì 6 gennaio. Fischio d'inizio alle 15 allo Stadio Olimpico per la penultima giornata del girone dei biancocelesti. Per presentare la sfida, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli è intervenuto alle 14 in conferenza stampa presso il centro sportivo di Formello. Ecco le sue dichiarazioni:

LA CONFERENZA

Ripartire da San Siro?

"Le due vittorie prima della sosta ci hanno dato fiducia e morale, ho ritrovato la squadra molto bene con un ottimo atteggiamento. La classifica però non è ancora quella che vogliamo e dobbiamo ricominciare a pedalare"

Bisevac è il primo acquisto di gennaio. Che ne pensa?

"E' sicuramente affidabile, con tanta personalità ed è un giocatore intelligente. Ho bisogno di questo tipo di giocatore. Un giudizio completo potrò darlo solo quando lo vedrò allenarsi, ma sono contento che sia arrivato subito il primo tassello"

Tanti spettatori a Formello, ma allo stadio ancora pochi tifosi...

"Io alla squadra ho fatto un discorso: è difficile pretendere risultati diversi facendo le stesse cose di prima. Noi dobbiamo cambiare qualcosa, ma capisco anche i nostri tifosi. Non sono i risultati che ci aspettavamo certo, ma i tifosi servono. Capisco anche i controlli, le difficoltà nel raggiungere lo stadio e le proteste, ma gli faccio un appello: tornate allo stadio, sosteneteci, abbiamo bisogno di voi! Quello che abbiamo visto a Formello l'altro giorno è stato bello, vorremmo vedere pieno anche lo stadio"

Il nuovo acquisto è convocabile?

"Credo sia presto per domani, anche per questioni di tesseramento"

Che partita si aspetta domani?

"Ci aspetta una partita complicata dal punto di vista tattico e loro sono molto bravi in contropiede. Hanno messo in difficoltà Fiorentina, Milan e Napoli e con la Juventus potevano pareggiare. Siamo la Lazio e vogliamo vincere"

Mauri può entrare nei titolari?

"Il sistema di gioco rimarrà lo stesso delle ultime partite, giocheremo con 3 centrocampisti e 3 attaccanti. Mauri sta bene, domani vogliamo dare continuità al risultato di San Siro. Testa bassa e pensare alla partita"

Che obiettivi parziali ha la Lazio ora?

"Il nostro obiettivo è chiaro: lavoriamo in una società prestigiosa che deve giocare in Europa e dobbiamo arrivarci. Abbiamo ancora tante possibilità di giocarci le nostre carte. In campionato siamo in ritardo e avanti abbiamo tutte squadre forti: non sarà facile ma credo nella mia squadra, ha la stoffa per risalire e per vincere più partite possibili. Già da domani. Coppa Italia ed Europa League sono obiettivi concreti e ce la possiamo fare"

La squadra uscirà dal mercato di gennaio rinforzata?

"Io non temo di perdere i big della squadra. Credo però nel rispetto dei ruoli, l'allenatore deve allenare i giocatori che ha a disposizione, poi è chiaro che io do indicazioni alla società per avere una squadra migliore possibile. Le scelte di cessioni e acquisti spettano alla società però"

Durante il mercato cambia il lavoro dell'allenatore?

"Questo è un periodo importante, in cui voi vi date molto da fare e le chiacchiere ci sono. E' normale che i giocatori siano distratti dalle voci. La squadra sa che per fare una rimonta deve essere attenta e motivata. Se ne verranno fuori saremo pronti ad affrontarla"

Lei sarebbe favorevole a giocare in questo periodo?

"Sì secondo me bisognerebbe giocare sempre. Io giocherei anche a Ferragosto, le nostre pause sono troppo lunghe e la gente ha voglia di giocare. Troppi i 7 giorni di riposo e poi due o tre partite consecutive in una settimana. Tutti i campionati europei giocano"

Keita come sta? Avrà una chance?

"Io parlo spesso con lui, le sue dichiarazioni mi sono piaciute. Spero rimanga coerente, sa che i suoi compagni sono forti e che i suoi compagni lavorano tanto per farsi scegliere. Se continua così e manterrà le promesse avrà le sue chance"

Il calciomercato è finito?

"Non voglio dare vantaggi alle altre squadre su eventuali trattative. Io credo che la società sappia ciò che è giusto fare per la squadra. "

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE DA FORMELLO
Con Giorgio Marota

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram