Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Pioli: “Il Napoli si batte attaccando. Mercato? Soddisfatti a metà”

CONFERENZA STAMPA – Il mister: “Volevamo cedere qualche esubero, non ci siamo riusciti…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 2/02 alle ore 15.15

NOTIZIE LAZIO – La Lazio è attesa dal big match contro il Napoli: all’Olimpico arriva la prima della classe. Mercoledì sarà una notte di grande calcio, con i biancocelesti che proveranno a contrastare una squadra in gran forma. Pioli punterà tutto sulle motivazioni dei suoi, sperando di ripetere le ottime prestazioni disputate contro Inter, Fiorentina e nel primo tempo di Lazio-Juventus. Il mister biancoceleste racconterà l’attesa del pre gara nella conferenza stampa della vigilia, consueta tappa di avvicinamento alla partita, davanti ai cronisti nella sala stampa del centro sportivo di Formello. Secondo quanto comunicato dalla società con una nota sul proprio sito ufficiale l’appuntamento è per martedì 2 febbraio alle ore 15.00.

LA CONFERENZA

Il Napoli non si ferma, è una gara proibitiva?

“E’ difficile certamente, il valore dell’avversario è alto, ma è una gara che possiamo giocarci. Servirà grande spirito e grande qualità, ma possiamo creare pericoli ai nostri avversari”

Soddisfatti dal mercato?

“A metà. Gli obiettivi c’erano, qualcuno è stato centrato e qualcun altro no. Ci serviva un difensore centrale ed è arrivato per sostituire De Vrij. Avevo anche chiesto di sfoltire l’organico, è successo solo in parte perché senza uscite non ci sarebbero state entrare”

Vuole fare un girone di ritorno da protagonista?

“La squadra è completa in questo momento, peccato per le assenze ma dobbiamo insistere su questa strada. Da novembre abbiamo avuto un passaggio a vuoto troppo lungo, ma se vogliamo recuperare posizioni dobbiamo vincere tante gare”

Lazio però in striscia positiva… stimolo in più?

“Il nostro obiettivo è battere il Napoli, giocheremo per segnare e non possiamo scendere in campo per non prendere gol. Dobbiamo giocare come contro Inter, Fiorentina e per un’ora contro la Juventus. Una prestazione di alto livello è nelle nostre corde”

Le assenze l’hanno messe in difficoltà?

“Sono sempre felice quando ho tutti a disposizioni, non sono contento ma lotteremo con le nostre armi per mettere in campo una squadra competitiva”

Felipe Anderson come sta? e Hoedt?

“Oramai in Paideia ci si va pure a pranzo (ride ndr), Hoedt sta meglio rispetto a Gentiletti ed è più pronto”

Il trequartista è una soluzione in fase offensiva?

“Sì può essere, ma credo che non sia così importante la posizione iniziale. Noi non possiamo dare punti di riferimento alla squadra avversaria, l’importante è giocare in ampiezza, in profondità e tra le linee. Chiaro che dobbiamo farlo meglio rispetto a domenica scorsa”

Situazione Morrison?

“Domani non sarà convocato perché non sta bene, è indisposto. Il tempo del suo inserimento è finito, lui sa cosa deve fare per essere convocato e sa cosa non deve fare per esserci. Ho tanta scelta, deve darsi da fare”

Il Napoli ha vinto gli ultimi 5 primi tempi, la Lazio mai. La preoccupa?

“E’ un dato importante ma non determinante, conta il risultato finale. Andar sopra o sotto a inizio gara ti da tanti vantaggi e dobbiamo migliorare. Domenica scorsa siamo partiti subito bene, ma conta fare 95 minuti da squadra attenta e precisa. Ci vuole lucidità, domani affrontiamo squadra forte e abile”

Che partita deve fare dal punto di vista tattico?

“Crediamo che quando affrontiamo squadre con tanta qualità bisogna essere più compatti possibili e bloccare i rifornimenti per gli attaccanti. Ha un tridente offensivo con tanta qualità, anche più del nostro. Dobbiamo arginarli bene e inserirci meglio in zona offensiva”

Klose come sta? Perché è in difficoltà?

“Credo che stia bene fisicamente e mentalmente, è un giocatore molto intelligente. E’ il più bravo a fare la seconda punta ma quando gioca da solo è bravo ad attaccare la profondità. Si farà trovare pronto”

Il Napoli è favorita per lo scudetto?

“Per quello che sta facendo merita il primo posto per la grande continuità di risultati. Ma anche la Juve è forte, si giocheranno lo scudetto fino alla fine”

Come si ferma Higuain?

“Il problema non è solo lui, ci sono anche Hamsik, Insigne, Callejon e altri. Dobbiamo bloccare i loro rifornimenti, per questo attaccheremo e cercheremo di vincere, non possiamo difenderci”

La Lazio gioca meglio contro le squadre che fanno giocare?

“Dobbiamo trovare soluzioni alternative quando giochiamo contro avversari che si schierano in difesa nella loro metà campo, domani serve una prova di concentrazione”

Tante occasioni, ma pochi gol?

“Quando hai occasioni importanti dobbiamo sbloccare il risultato, è già successo di fallirle anche contro Napoli e Chievo all’andata. Domani però è un’altra gara, abbiamo le qualità per vincerla”

Torna Marchetti?

“Sì sta bene, Berisha si è fatto trovar pronto ma il titolare è Marchetti”

Si sente come Sarri nel rapporto con la squadra?

“E’ l’obiettivo di qualsiasi allenatore quello di motivarli e tirare fuori da loro il massimo. In qualche occasione ce l’ho fatta, in altre no. Le somme le tireremo a fine stagione”

 

LAZIONEWS.EU SEGUIRA’ L’EVENTO IN TEMPO REALE
Con Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati